Ecovacs Deboot OZMO 610 Recensione

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Nessun prodotto trovato

Il prezzo offerta di oggi è Nessun prodotto trovato

Nessun prodotto trovato

 

CARATTERISTICHE ECOVACS OZMO 610

Il robot aspirapolvere e lavapavimenti Deboot OZMO 610 fa parte della famiglia dei robot Ecovacs Robotics ed è molto apprezzato dai clienti che lo hanno già utilizzato per pulire casa.
Lo possiamo collocare nella fascia media di lavapavimenti robot, sia come prezzo, sia come prestazioni. Rispetto ai suoi fratelli della stessa marca possiede alcune funzioni più avanzate, ma anche alcuni difetti.
Uno dei punti di forza è il fatto che non aspira solamente lo sporco dai pavimenti, ma è in grado di aspirare e lavare contemporaneamente, in totale autonomia.
Non si tratta ovviamente di un lavaggio intensivo, capace di rimuovere le macchie incrostate, ma è più che sufficiente per mantenere i pavimenti puliti e freschi, rendendo la tua casa confortevole e pronta ad accoglierti in tutto il suo splendore.
Ora però ti voglio raccontare meglio i punti di forza di Ozmo 610, così ti puoi fare un’idea più precisa e capire se può essere il robot lavapavimenti della tua vita.

 

PUNTI DI FORZA

Quali sono le caratteristiche positive di questo robot di casa Ecovacs?
Sono tante e alcune lo rendono più performante perfino di OZMO 930, che si è rivelato un modello davvero avanzato di robot casalingo.
Ecco in dettaglio tutti i vantaggi del modello 610:

  • La sua navigazione non è casuale, quindi non rischi di vederlo passare mille volte a pulire lo stesso punto. Riesce infatti ad ottimizzare i suoi spostamenti grazie ad un percorso di pulizia intelligente, che di fatto gli consente di coprire meglio e più velocemente la superficie da pulire. Attenzione, non si tratta di una vera e propria mappatura della casa (che invece possiede OZMO 930), m aè comunque un ottimo passo in avanti nell’organizzazione della pulizia.
  • Può aspirare oppure aspirare e lavare contemporaneamente, rendendo la casa più pulita e brillante rispetto ai vecchi modelli di robot aspirapolvere. Inoltre con aspirazione e lavaggio combinato ci impiega metà tempo a tirare a lucido i tuoi pavimenti.
  • Ha una bocca di aspirazione intercambiabile. Devi aspirare peli, capelli, detriti? Allora usa l’aspirazione diretta (che Ecovacs M81 non possiede), perché non fa aggrovigliare i peli. Se invece ha in casa dei tappeti è meglio che utilizzi la spazzola a V, che è capace di sollevare meglio lo sporco profondo che viene intrappolato dalla fibra del tappeto.
  • Puoi programmarlo in anticipo, in modo che parta tutti i giorni alla stessa ora. Questo ti eviterà di dover pensare alle pulizie e potrai semplicemente goderti il nuovo pulito senza fatica della tua casa.
  • Se sei una persona tecnologica puoi utilizzare la App e governare il tuo lavapavimenti robot Ozmo 610 dal tuo smartphone, avviandolo, programmando la pulizia e monitorando lo stato di avanzamento lavori. In alternativa puoi accedere alle funzioni principali tramite telecomando, oppure – in modo ancora più semplice – puoi avviare il robot con un semplice tocco. Ideale per chi non ama utilizzare le app e vuole essere autonomo nella pulizia della casa.
  • L’autonomia è ottima, tra i valori più alti in casa Ecovacs: questo robot pulisci pavimento può funzionare fino a 110 minuti di seguito, senza interruzioni.
  • L’altezza è contenuta: solo 7,9 cm! Questo significa che può passare anche sotto ai mobili molto bassi. Tieni conto che il suo prestigioso fratello OZMO 930 è ben più alto (10,2 cm) e quindi non ha la stessa abilità del 610 nell’intrufolarsi sotto ai mobili e agli ostacoli bassi.
  • In famiglia soffrite di problemi di respirazione, come in caso di asma o allergia? Niente paura: questo modello monta dei filtri ad alta efficienza, che restituiscono nell’ambiente aria più pulita di quella che hanno aspirato.
  • Hai soglie alte tra una stanza e l’altra? Questo modello ha una buona capacità di superare le soglie: arriva infatti a scavalcare ostacoli fino a 14 mm. In giro però ci sono modelli che superano altezze anche maggiori, come il Deboot R95 MKII che arriva fino a 18 mm!
  • Ha un’opzione di aspirazione potente, per aiutarti a rimuovere lo sporco più ostinato. Pensa ad esempio ai tappeti, dove la sporcizia si aggrappa con tenacia: grazie a questa funzione extra potrai vincere più facilmente la tua battaglia contro lo sporco quotidiano.
  • Lo puoi utilizzare in 3 modalità diverse: quella automatica (che va bene per lo sporco normale di tutti i giorni), quella circoscritta (che pulisce in tondo concentrandosi su un unico punto, perfetta se ti cade qualcosa per terra) e quella a perimetro, che si concentra sulla pulizia dei bordi delle stanze. Ovviamente scegli tu quella che preferisci, di volta in volta.
  • Possiede i classici filtri anticaduta per non ruzzolare giù dalle scale. Inoltre non teme urti: utilizza i sensori antiurto e i morbidi paraurti per non rovinare in alcun modo i mobili di casa.

 

Nessun prodotto trovato

 

DIFETTI

So che te lo stai domandando. E i difetti? Avrà pure qualche problemino, no?
In effetti qualche mancanza c’è, ma non sono veri e propri difetti. Diciamo che a questo robot mancano delle funzioni avanzatissime che altri modelli possiedono, ma è naturale dato che si tratta di un modello di fascia media. Per avere infatti le poche funzioni che gli mancano bisogna infatti pagare cifre molto più alte e non sempre ne vale la pena.
Mi sento di segnalarti che questo robot lava e aspira pavimento:

  • non ha una mappatura della casa (che invece è presente in OZMO 930).
  • non si interfaccia con Alexa. Per molti questo non è un problema.
  • non ha la rara capacità di riconoscere automaticamente i tappeti, per cui prima di attivare la funzione di lavaggio è bene tirare su i tappeti o impedire al robot di avvicinarsi ad esse grazie a qualche ostacolo che non riuscirà a oltrepassare.
  • non è presente il Virtual Wall, che servirebbe a delimitare il suo percorso di pulizia. Poco male. Se volete che pulisca solo la cucina o solo il bagno vi basterà metterlo nella stanza e chiudere la porta.

 

DOMANDE FREQUENTI

Per che tipi di pavimento va bene? Si può usare sui tappeti? Va bene per tutti i pavimenti duri. Si può utilizzare sui tappeti con la funzione aspirazione. La sua speciale spazzola a V rimuoverà anche lo sporco che si è attaccato in profondità nelle fibre del tappeto.
E’ consigliato per grandi spazi? Non è progettato appositamente per grandi spazi, ma si può utilizzare senza problemi. Se la casa ha una grande metratura è però consigliabile orientarsi su modelli differenti, come il Proscenic 820T.
Riesce a fermarsi in presenza di gradini? Certo, ha il sensore anticaduta.
Si comanda tramite app? Sì.
Possiede la mappatura della casa? No, possiede però un sistema di navigazione intelligente.
Come pulisce? E’ efficiente? Sì, è molto efficiente, ma tieni conto che è utile per il lavaggio quotidiano della casa e non è sufficiente per un lavaggio d’urto di macchie di sporco ostinate.

 

A CHI È CONSIGLIATO

Questo robottino Ecovacs Robotics è un prodotto che si adatta alla maggior parte dei consumatori, ma in particolare te lo consiglio se:

  • hai animali in casa, perché grazie alla sua spazzola a V e alla sua potenza di aspirazione riesce a rimuovere a fondo i loro peli.
  • soffri di allergia, di asma o altri problemi respiratori, perché monta filtri ad alta efficienza.
  • ami poter programmare gli orari di pulizia in anticipo, per non pensarci più e trovare sempre la casa pulita al tuo ritorno.
  • hai arredato casa con i tappeti, che sono sempre i più difficili da pulire.
  • Desideri pulire anche sotto ai mobili bassi e ti serve un robot che non sia troppo alto.

 

PREZZO ECOVACS OZMO 610

Il prezzo di questo lavapavimenti rientra nella fascia media, ma non è tra i più economici di questa categoria. Puoi infatti trovare alcune alternative ad un prezzo sensibilmente inferiore. Ovviamente ogni singolo modello ha peculiarità che altri non hanno, quindi se Ecovacs 610 ti ha convinto non ha senso passare oltre per risparmiare pochi euro. È più importante invece che tu scelga il robot che possa esaudire tutti i tuoi desideri e che ti possa liberare dalla schiavitù delle pulizie.
Sappi in ogni caso che seguendo i link che troverai in questa pagina avrai l’opportunità di comprare Ecovacs Deboot 610 al miglior prezzo di Amazon, che spesso è più basso rispetto al prezzo ufficiale di listino.

ACCESSORI ACQUISTABILI SEPARATAMENTE

Puoi acquistare separatamente diversi accessori per il tuo robot OZMO 610 della Ecovacs, sia originali sia compatibili.
In particolare puoi trovare i panni in microfibra per lavare il pavimento, i filtri dell’aria, le spazzoline e i kit completi dove puoi trovare un misto di tutti questi accessori.
Qui sotto ti lascio alcuni utili suggerimenti per comprarli su Amazon, ma sappi che all’interno del loro catalogo puoi trovare anche altre proposte.

 

OPINIONI E RECENSIONI DI CHI LO HA GIA’ COMPRATO

Questo è attualmente il punteggio ottenuto grazie alla somma di opinioni robot Ecovacs OZMO 610: voto Nessun prodotto trovato  (tieni conto che 5 è il punteggio massimo che si può ottenere).

Tra le opinioni presenti, questi sono i giudizi più ricorrenti:

  • è un robot lavapavimenti di qualità.
  • ha un ottimo rapporto qualità/prezzo
  • aspira molto bene ed è consigliato per chi ha animali, perchè toglie il pelo e le impronte sul pavimento, oltre a dare una bella rinfrescata a tutto il pavimento. Passata a pieni voti la prova con 2 gatti ed 1 cane.
  • i filtri dell’aria sono molto efficaci.
  • il telecomando è semplice, ma consente di attivare le funzioni fondamentali.
  • si impiglia spesso nei cavi che trova per terra, quindi è meglio lasciare il pavimento più sgombro possibile.

Nessun prodotto trovato

Potrebbero interessarti:

Lava pavimenti iRobot Braava Jet M6

iRobot Braava Jet M6

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT IROBOT BRAAVA JET M6 Questo robot a marca iRobot è il più avanzato

Ecovacs Deebot U2 robot lavapavimenti

Ecovacs Deebot U2 Recensione

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT ECOVACS DEEBOT U2 Deeboot U2 è disponibile in due versioni: quella che trovi

Lava pavimenti Slim 10 Ecovacs

Ecovacs Slim 10 Recensione

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT ECOVACS SLIM 10 Il robot che aspira e lava Slim 10 è un

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *