Ecovacs Deboot OZMO 905 Recensione

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

“Robot

 

Il prezzo offerta di oggi è 233,92 EUR

 

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

 

CARATTERISTICHE OZMO 905

 Il robot aspirapolvere e lavapavimento Ozmo 905 della Ecovacs è un vero gioiello di questa marca e probabilmente è uno dei migliori robot come rapporto tra qualità e prezzo.Si tratta di un modello che aspira e lava il pavimento, dotato di una nutrita serie di tecnologie utilissime per sfruttare al meglio tutta la sua capacità di pulizia dell’intera casa.Per le sue caratteristiche è indicato a tutti, ma può risultare particolarmente comodo se in casa hai un cane o un gatto, perché è capace di risolvere l’eterno problema del pelo per casa.I punti di forza di questo robot Ecovacs sono davvero moltissimi, mentre i difetti sono praticamente inesistenti.Se il prezzo rientra nel tuo budget io non ci penserei due volte: questo è davvero il migliore robot lavapavimenti nella sua fascia di prezzo.

PUNTI DI FORZA

 I punti di forza del robot Ozmo 905 sono moltissimi:
  • Aspira e lava i pavimenti contemporaneamente ed è perfetto per farti risparmiare moltissimo tempo.
  • Per la navigazione e la mappatura della casa utilizza la tecnologia Smart Navi 3.0 grazie alla quale il robot riesce a creare una mappatura molto precisa della casa, riuscendo a pulire tutti i pavimenti in metà tempo rispetto ad un robot più economico che gira per le stanze con movimenti casuali.
  • Puoi:* delimitare (tramite la App) le aree che non vuoi pulire.* delimitare le aree da pulire come ad esempio bagno, cucina e ingresso, che sono le stanze che si sporcano più facilmente e hanno bisogno di una pulizia più frequente. Tracciando un rettangolo sulla App puoi infatti indicare quali stanze vuoi pulire.* stabilire quali stanze hanno precedenza di pulizia sulle altre. Quali sono i vantaggi di questa modalità Area? Facciamo qualche esempio. Questa funzione ti può essere molto utile per fare in modo che il robot pulisca le varie stanze della casa mentre sono libere, in modo da non dare fastidio in alcun modo alle persone. Puoi ad esempio dirgli di pulire la camera da letto mentre stai cenando e di tenere per ultima la cucina, perché nel frattempo ti sposterai nel soggiorno. Facciamo un altro esempio. Se al robot rimane poca batteria può farti comodo dirgli di iniziare con le stanze più sporche: quelle che non riesce a fare subito le finirà dopo essersi ricaricato.
  • Il robot Ecovacs 905 riesce a capire se sta salendo su un tappeto e quindi aumenta la sua potenza di aspirazione fino a 2 volte. Questo è importantissimo, perché aspirare i tappeti non è affatto semplice e la normale potenza non sarebbe affatto sufficiente. Se tu comprassi un robot privo degli stessi innovativi sensori di riconoscimento probabilmente i tuoi tappeti rimarrebbero più sporchi o dovresti aspirarli più spesso per ottenere lo stesso livello si pulizia. La sporcizia che si incastra nel vello del tappeto infatti è molto difficile da rimuovere, per cui serve un sistema di aspirazione molto potente per risolvere il problema.
  • Puoi scegliere di volta in volta tra due tipi di aspirazione diversa, a seconda del problema che devi risolvere. Il pavimento è pieno di peli e capelli? Allora è meglio che tu usi la bocca di aspirazione diretta, che li aspira senza farli ingarbugliare. Ti serve invece una pulizia più profonda, ad esempio sui tappeti? Allora usa la spazzola a V, che riesce a rimuovere lo sporco anche in profondità. Sono pochi i robot aspira e lava pavimento che ti offrono due tipi di aspirazioni.
  • Sai cosa vuol dire che Ozmo 905 permette una pulizia continua? Significa che quando sta per scaricarsi (magari a metà delle pulizie) torna da solo alla base di ricarica per fare il pieno di energia, come tutti gli altri robot in commercio. Questo robot però ha in più la capacità di ripartire a pulire dal punto in cui si era interrotto, finendo le tue pulizie velocemente. Molti altri aspirapolvere e lavapavimenti robot invece ripartono a pulire dall’inizio, impiegandoci molto tempo in più per farti trovare tutta la casa finalmente pulita. Con la pulizia continua hai tutto splendente, velocemente.
  • Puoi gestirlo tramite App oppure tramite voce (parla in italiano!). Se possiedi Alexa oppure Google Home puoi comandarlo semplicemente con la tua voce e lui pulirà casa quando glielo dirai tu. Non hai ancora Alexa in casa? Allora approfittane e comprala insieme ad Ozmo 905!Potrai programmare un ciclo di pulizia, iniziare la pulizia e monitorarne lo stato attraverso la app.
  • Hai tappeti per casa? Oppure le soglie tra le porte sono alte? Nessun problema. Questo modello di lavapavimenti Ecovacs riesce a superare soglie alte fino a 1,8 cm, che rispetto a molti altri modelli è un’ottima altezza. Per arrivare a superare queste soglie senza bloccarsi, utilizza le sue ruote che sono state migliorate rispetto ad altri modelli della stessa marca.
  • Il design è di basso profilo, per riuscire a togliere lo sporco anche sotto ai mobili bassi. Questo lavapavimenti Ecovacs è alto solo 10,2 cm e può tranquillamente pulire sotto al letto, dove di solito è sempre così faticoso arrivare.
  • Grazie alla tecnologia di lavaggio Ozmo puoi decidere tu quanta acqua usare per il lavaggio, a seconda di quello che ti serve per pulire bene i tuoi pavimenti. Né poca perché altrimenti non servirebbe a nulla, né troppa perché vi rimarrebbero i pavimenti troppo bagnati. Questa è una funzionalità che hanno solo pochi robot per pavimenti.
  • Ovviamente rileva gli ostacoli, i mobili, i giocattoli e tutto il resto. Ha dei sensori per non urtare ciò che incontra ed è anche dotato di morbidi paraurti per non rischiare di rovinare il tuo arredamento.

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

DIFETTI

 I difetti del robot Ecovacs 905 sono praticamente assenti.Se vogliamo guardare il pelo nell’uovo potrei dirti che non tiene in memoria più di una mappa, per cui se la tua casa si sviluppa su 2 o più piani questo robot deve riscansionare ogni piano, tutte le volte. Ma non è un problema per lui, ci impiega solo un pochino di tempo in più.Del resto i robot che permettono di tenere in memoria più di una mappatura sono pochissimi, come ad esempio il robot Ozmo 950, sempre della Ecovacs.

DOMANDE FREQUENTI

  

Per che tipi di pavimento va bene? Si può usare sui tappeti? Va bene su tutti i pavimenti duri e sui tappeti è perfetto, perché riesce a salire su dislivelli alti fino a 1,8 cm.

E’ consigliato per grandi spazi? Sì, ha una autonomia media di circa 90 minuti, un serbatoio capiente per la polvere (450 ml) e la funzione di pulizia continua è fondamentale quando si deve pulire una casa grande.

Che tipi di accessori sono inclusi nella confezione? Nella confezione sono contenuti il Robot Ecovacs 905, 1 Stazione di carica, 4 Spazzole laterali, 2 Filtri ad alta efficienza, 1 Bocca di aspirazione diretta, 1 Serbatoio, 2 Panni di pulizia, 1 Piastra in panno, 1 Strumento di pulizia, 1 IM Package. 

 

A CHI È CONSIGLIATA

 Questo robot lava pavimenti 905 Ecovacs è consigliato davvero a tutti, perché ha una serie infinita di pregi e funzioni, utili per risolvere i problemi di sporco di tutte le case.In particolare però te lo consiglio se:- vuoi velocizzare la massimo le pulizie, perché grazie ad una mappatura precisissima questo robot passa dappertutto con intelligenza, senza ripassare due volte dove ha già pulito.- vivi con cani o gatti, perché la bocchetta di aspirazione diretta riesce ad aspirare meglio i peli degli animali senza che si ingarbuglino tra loro. Lo stesso vale se vivi con qualcuno che ha i capelli lunghi!- hai arredato casa con i tappeti, perché questo robot riesce a salire su dislivelli fino a 1,8 cm ed ha inoltre un sensore di riconoscimento tappeti che raddoppia la potenza di aspirazione in loro presenza.- ami la tecnologia e vuoi sfruttare tutte le funzionalità tramite la app Ecovacs: puoi delimitare le aree da pulire, escludere quelle da non pulire, dare precedenza ad una stanza piuttosto che ad un’altra, programmare la pulizia, ecc.- usi già Alexa o Google Home e vuoi un robot che parli italiano (cosa non facile da trovare!) da comandare molto velocemente solo con la voce.- hai una casa grande, perché ti assicuro che se devi pulire una grande superficie ti diventa indispensabile un robot con la funzione di pulizia continua: se si interrompe a metà  lavoro perchè la batteria si sta esaurendo, dopo essersi ricaricato parte da dove aveva interrotto e non ricomincia tutto dall’inizio come fanno i robot più economici. E ti puoi ben immaginare che se hai una casa grande questa situazione ti si presenterà spesso. 

PREZZO OZMO 905

 Il prezzo di questo robot Ecovacs per aspirare e lavare il pavimento di casa è medio alto. Non raggiunge i picchi di prezzo dei robot top di gamma, ma è sicuramente un prezzo più alto rispetto ai prezzi di robot di medie prestazioni. Vale dunque la pena di comprarlo? Assolutamente sì, perché le funzioni che offre sono davvero elevate, al pari di molti robot che costano molto più di questo.In questo caso possiamo ben dire che il rapporto qualità/prezzo è ottimo. Se poi ci aggiungiamo anche qualche splendida offerta Amazon, non c’è più alcun motivo per non approfittarne.Prova a controllare l’offerta aggiornata ad oggi che trovi qui sotto, perché spesso Amazon riesce a praticare degli ottimi sconti sui robot Ecovacs.

 

ACCESSORI ACQUISTABILI SEPARATAMENTE

 

Questi sono alcuni accessori e panni di ricambio per robot ozmo 905 che puoi comprare insieme al robot o che puoi comprare successivamente, se hai bisogno di fare manutenzione o di sostituire qualche pezzo.

 

OPINIONI E RECENSIONI

 Il robot che aspira e lava i pavimenti è già molto amato dai clienti che lo hanno già comprato e messo alla prova per pulire la loro casa.Queste sono alcune delle opinioni che hanno voluto condividere, dopo aver provato questo piccolo grande robottino:
  • fa risparmiare molto tempo
  • cambia la vita
  • è molto potente nell’aspirazione
  • pulisce molto bene
  • soluzione perfetta per chi ha cani e gatti
  • ha una buona durata della batteria (60 minuti in modalità massima oppure 90 minuti in modalità standard)
  • è molto delicato e non rovina i mobili
 

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

Potrebbero interessarti:

Lava pavimenti iRobot Braava Jet M6

iRobot Braava Jet M6

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT IROBOT BRAAVA JET M6 Questo robot a marca iRobot è il più avanzato

Ecovacs Deebot U2 robot lavapavimenti

Ecovacs Deebot U2 Recensione

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT ECOVACS DEEBOT U2 Deeboot U2 è disponibile in due versioni: quella che trovi

Lava pavimenti Slim 10 Ecovacs

Ecovacs Slim 10 Recensione

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT ECOVACS SLIM 10 Il robot che aspira e lava Slim 10 è un

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *