Ecovacs Deboot OZMO 950 Recensione

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Ecovacs Deboot Ozmo 950

Il prezzo offerta di oggi è 649,00 EUR

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

CARATTERISTICHE OZMO 950

Il robot che aspira e lava i pavimenti Ozmo 950 della Ecovacs è uscito nel 2019 e fa parte dei lavapavimenti robot di fascia alta. Possiede tutte le caratteristiche più importanti, ma offre anche molti altri vantaggi che non si trovano facilmente in altri modelli e altre marche. Le differenze sostanziali rispetto alla maggior parte degli Ecovacs precedenti risiede nella maggior potenza di aspirazione e nell’aspetto più sottile, che gli permette di pulire meglio anche le zone più difficili.
Non solo. I punti di forza sono davvero numerosi, ma ti voglio subito dire che questo prodotto è in grado di mappare fino a 3 piani di un’unica casa (cosa impossibile per la quasi totalità dei robot) e riesce anche ad identificare i tappeti, cambiando le impostazioni di aspirazione e di lavaggio in loro presenza.
Tecnologico come pochi ti permette di impostare, sorvegliare e modificare tutto tramite app. Ti basti sapere che ha anche vinto il RedDot  Design Award 2019! E cosa dire dell’autonomia? praticamente il doppio di quella della fascia media di robot aspirapolvere tradizionali.
Insomma, il robot Ozmo 950 ha tutto quello che si può desiderare, a parte un sistema di intelligenza artificiale (introdotto dalla Ecovacs con il modello Ozmo 960).A questo punto non ti resta che leggerti i suoi punti di forza, riassunti qui sotto.

PUNTI DI FORZA

Ecco un elenco dei maggiori punti di forza del robot Ozmo 950.
Se sei una persona esigente questo modello sicuramente non ti deluderà.

  • Possiede un’aspirazione potenziata, con 3 diversi livelli che puoi regolare. Tieni conto che la massima aspirazione arriva al 150% in più rispetto a quella normale. Puoi quindi aumentare o diminuire la potenza a seconda del tipo di pavimento che vuoi pulire e della quantità di sporco presente.
  • Con la Smart Navi 3.0 riesce a mappare perfettamente la casa, fino a 3 piani. Questa è una caratteristica preziosa per chi abita su più livelli e praticamente introvabile su altri modelli di robot lavapavimenti. Fino ad ora invece un normale robot con mappatura della casa perdeva la memoria del piano precedente appena doveva memorizzarne uno nuovo: una bella scocciatura!
  • Puoi tracciare il tuo personale Virtual Wall in maniera molto semplice tramite una app. Puoi quindi dare ordine di pulire solo determinate stanze o certe aree specifiche all’interno di una stanza, estromettendone altre che si sporcano di meno o che per motivi tuoi non vuoi pulire (ad esempio perché è la stanza dove il tuo bambino sta dormendo o dove stai mangiando e non vuoi alcun disturbo attorno a te). Questo significa che il robot pulirà solo dove serve, velocizzando e ottimizzando le operazioni di pulizia.
    Sappi che il Virtual Wall non è una caratteristica così semplice da trovare su un robot e quando è presente può essere realizzata in modo un pochino più rustico (come ad esempio tramite nastro magnetico da posizionare per terra). Il muro virtuale gestibile tramite App è una delle maggiori conquiste che questi robt hanno ottenuto nel corso della loro evoluzione.
  • È in grado di identificare i tappeti: quando si trova su un tappeto aumenta la potenza di aspirazione e non lava.
  • Ha un’autonomia molto lunga, molto più lunga dei normali robot lavapavimenti. Una carica di batteria può infattu funzionare fino a 200 minuti, ovvero più di 3 ore. Questo significa che se hai una casa grande puoi riuscire a pulire alla perfezione tutte le stanze con un’unica ricarica. Una bella comodità, se pensi che ogni volta che il robot va in carica è necessaria qualche ora. Con questo modello puoi pulire tutta la casa in modo continuato.
  • Utilizza la tecnologia di lavaggio Ozmo. Questo significa che aspira e lava in un solo passaggio. Questa è un’evoluzione di alcuni modelli di lavapavimenti robot che richiedevano due passaggi, prima l’aspirazione e poi il lavaggio.
  • Supera senza problemi soglie alte fino a 2 cm, che è un’altezza superiore alla media di altri robot che aspirano e lavano. Se hai tappeti è un’ottima notizia! Il tuo nuovo robot Ecovacs riuscirà a salirci sopra molto facilmente, così come riuscirà ad oltrepassare eventuali soglie che dividono una stanza dall’altra.
  • E’ alto solo 9,3 cm, quindi riesce a pulire molto facilmente sotto al letto o sotto altri mobili.
  • Quando ha poca carica torna automaticamente alla base per ricaricarsi. Appena la batteria torna carica il robot ricomincia a pulire dal punto in cui si era interrotto.
  • Puoi programmarlo, indicando il momento in cui vuoi che inizi la pulizia. Questo significa che puoi farlo funzionare mentre sei fuori casa, così puoi tornare e trovare tutta la casa pulita.
  • Possiede un filtro efficiente che riduce le cause di allergia ed asma. Potrai respirare un’aria più pulita e alleviare i fastidiosi sintomi dell’asma.
  • Non cade dalle scale e non urta i mobili: i suoi sensori efficienti e i paraurti morbidi gli impediscono di danneggiare i mobili e di cadere in presenza di gradini.
  • Se ti cade qualcosa per terra in un punto preciso puoi utilizzare la funzione di pulizia specifica in un’area e rimediare subito al problema.
  • Regola il livello di umidità del panno a seconda del tipo di pavimento. Così il panno sarà sempre abbastanza bagnato per lavare e non troppo bagnato da lasciare delle chiazze d’acqua per terra.
  • Lo puoi comandare tramite App, oppure Amazon Echo o Google Home.
  • Di punti di forza ne ha anche altri, ma non voglio farti una lista troppo lunga.

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

DIFETTI

Per ora non riscontro difetti, questo robot ha davvero tutto quello che si potrebbe desiderare. Ora sul mercato hanno lanciato anche robot con Intelligenza Artificiale di cui questo modello è privo, ma è un plus che non ritengo fondamentale. Il robot Ozmo 950 Ecovacs è uno dei migliori robot lavapavimenti presenti sul mercato, che ti garantirà una casa sempre in ordine e pulita e tutto il tempo libero di cui hai bisogno per poterti rilassare.

DOMANDE FREQUENTI

Per che tipi di pavimento va bene? Si può usare sui tappeti? E’ perfetto per tutti i pavimenti duri come piastrelle, gres porcellanato, parquet e marmo. E’ uno dei migliori robot per pulire i tappeti che esistano ora sul mercato, perché ha un sensore che li riconosce, ne aspira lo sporco con maggiore potenza ed evita di rovinarli con l’acqua.
E’ consigliato per grandi spazi? Certo, anzi! Questo modello ha un’autonomia ben più lunga della maggior parte dei robot pulisci pavimenti, quindi può pulire anche una casa grande con un’unica ricarica. 200 minuti di autonomia possono arrivare a pulire fino a 300 mq.
Riesce a fermarsi in presenza di gradini? Sì, non rischia di cadere dalle scale. Se abiti su più piani è perfetto.
Si comanda tramite app? Sì, anche tramite Alexa.
Possiede la mappatura della casa? Sì, riesce a mappare anche le case fino a 3 piani.
Come pulisce? E’ efficiente? Molto efficiente, ha una potenza aumentata di aspirazione che lo rende simile ad un aspirapolvere tradizionale.

A CHI È CONSIGLIATO IL ROBOT OZMO 950

Farei prima a dire a chi non è consigliato, ma voglio comunque dirti quali persone non ci dovrebbero proprio rinunciare.
Il robot Ozmo 950 è perfetto per te se:

  • hai una casa grande, perché ha un’autonomia quasi doppia rispetto alla media degli altri robot lavapavimenti in commercio: 200 minuti contro i 100-110 degli altri modelli.
  • vivi in una casa su più piani, perchè è raro trovare robot lavapavimenti che siano in gradi di mappare diversi piani e tenerli in memoria. Normalmente infatti ogni volta che cambiano piano perdono i dati memorizzati precedentemente e devono ricominciare a mappare il piano dall’inizio. Una bella scocciatura!
  • possiedi degli animali come cani e gatti, perché l’aspirazione potenziata di questo gioiellino ti permette di aspirare senza fatica tutti i peli di animali, anche sul tappeto.
  • hai arredato la tua casa con i tappeti, perché Ecovacs Ozmo 950 riesce a salire su tappeti alti fino a 2 cm senza problemi e inoltre riesce a riconoscerli, aumentando l’aspirazione per rimuovere anche lo sporco che si è annidato nel vello. Inoltre – cosa rara – in presenza di tappeti non lava, così evita di rovinarli con l’acqua. Moltissimi altri robot invece non hanno il riconoscimento dei tappeti e quindi sei costretto ogni volta ad alzarli da terra o bloccare in qualche modo il passaggio del robot.
  • sei una persona tecnologica, perché puoi comandare il tuo nuovo super robot tramite App, Echo Amazon o Google Home.
  • in casa ci sono soglie alte da superare (tra una stanza e un’altra), perché questo robot riesce ad arrampicarsi su dislivelli alti fino a 2 cm, mentre molti altri modelli non superano il centimetro e mezzo.
  • ti serve il Virtual Wall, ovvero il muro virtuale. E a chi non serve? Lo puoi usare per dire al robot che stanze pulire (magari quelle che di solito si sporcano prima) o per impedirgli di pulire stanze in cui qualcuno sta riposando o dove c’è poco passaggio. Sono tutti modi per ottimizzare e velocizzare la pulizia: in questo modo il robot passa solo dove serve, in meno tempo.
  • hai problemi di respirazione, perché grazie al suo filtro molto efficiente l’aria sarà più pulita.
  • non hai problemi di spesa e vuoi risolvere una volta per tutte il problema della pulizia dei pavimenti. Decidi di investire una cifra maggiore ma poi vuoi avere la casa pulita, senza fatica.

PREZZO OZMO 950

Il prezzo è alto, non si può dire diversamente. Però i servizi che offre sono davvero impagabili e sono quelli che fanno la differenza tra un robot economico che richiede un sacco di attenzioni (ad esempio perché non riesce a salire sui tappeti o perchè li rovina con l’acqua) e questo modello che promette di essere autonomo al massimo.
Il rapporto qualità e prezzo è davvero ottimo e ti permette di fare un investimento che dura nel tempo e che realmente ti solleva da tanti piccoli inconvenienti da risolvere.
Pensa ad esempio alla differenza di autonomia con altri robot (200 minuti questo, 110 minuti la media degli altri): se hai una casa grande è tutto un altro mondo.
E che dire del fatto che può mappare fino a 3 piani? Gli altri perdono la memoria ogni volta che li sposti di piano e devono rimappare tutto dal principio.
Sono davvero tanti i motivi per cui questo robot Ecovacs lavapavimenti si colloca molto al di sopra degli altri modelli della stessa azienda e anche di altre marche. Il prezzo quindi è alto ma è più che giustificato.
Se però lo acquisti online hai un’alta probabilità di pagare meno rispetto al prezzo di listino e in questo Amazon non delude.
Ti consiglio quindi di non perdere la possibilità di risarmiare con l’offerta di oggi che trovi qui sotto, per portartelo a casa ad un ottimo prezzo.

OPINIONI E RECENSIONI DI CHI LO HA GIA’ COMPRATO

Questo è attualmente il punteggio ottenuto grazie alla somma di opinioni robot Ozmo 950: voto   (tieni conto che 5 è il punteggio massimo che si può ottenere)

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

Potrebbero interessarti:

Lava pavimenti iRobot Braava Jet M6

iRobot Braava Jet M6

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT IROBOT BRAAVA JET M6 Questo robot a marca iRobot è il più avanzato

Ecovacs Deebot U2 robot lavapavimenti

Ecovacs Deebot U2 Recensione

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT ECOVACS DEEBOT U2 Deeboot U2 è disponibile in due versioni: quella che trovi

Lava pavimenti Slim 10 Ecovacs

Ecovacs Slim 10 Recensione

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT ECOVACS SLIM 10 Il robot che aspira e lava Slim 10 è un

2 risposte

  1. Buongiorno
    Volevo sapere se in caso di guasti sia in garanzia e fuori garanzia c’è SERVIZIO TECNICO DOVE PORTARE OPPURE RIVOLGERSI X LA RIPARAZIONE
    Io abito Agrate Brianza MB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *