Ecovacs Deebot 715 Recensione

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Ecovacs Deebot 715

Il prezzo offerta di oggi è Prezzo non disponibile

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

 

CARATTERISTICHE ECOVACS DEEBOT 715

Il robot pulisci casa Ecovacs Deebot 715 arriva ad ampliare la già ampia proposta di robot Ecovacs in grado di aspirare lo sporco e lavare il pavimento. Quella del lavaggio è una funzione molto comoda che i primi robot aspirapolvere non avevano e che permette di delegare completamente a questo piccolo aiutante robotico la maggior parte del lavoro per quanto riguarda la pulizia dei pavimenti.
La comodità di questo modello è data dal fatto che  – a differenza di altri – può aspirare la polvere e lavare contemporaneamente, grazie ad un doppio serbatoio per polvere ed acqua.
Possiede tutte le caratteristiche che dovrebbe avere un robot di fascia media, come la possibilità di programmare le pulizie in determinati giorni e orari, diversi tipi di pulizia da selezionare e la possibilità di interagire con lui tramite App e Alexa. Il prezzo è leggermente più alto rispetto ad altri modelli che presentano caratteristiche simili.

 

PUNTI DI FORZA

I punti di forza di questo ottimo robot lavapavimenti sono tanti. Ecco quelli che potrebbero aiutarti a capire se si tratta del modello giusto per le tue esigenze:

  • può aspirare (grazie al serbatoio della polvere) oppure può aspirare e lavare contemporaneamente (grazie al doppio serbatoio polvere/acqua). Tieni conto che lavare per questo robot significa passare il panno in microfibra bagnato sul pavimento, senza l’aggiunta di detersivi. Si tratta quindi di un’azione di mantenimento della pulizia quotidiana, che però non è sufficiente nel caso in cui tu dovessi togliere una macchia difficile sul pavimento. Fortunatamente sono pochi i casi in cui hai a che fare con lo sporco ostinato, quindi per la maggior parte del tempo puoi affidare le pulizie al tuo nuovo robottino e goderti il tuo ritrovato tempo libero.
  • ha una tecnologia di navigazione intelligente (Smart Navi 2.0) che gli permette di orientarsi all’interno di ogni stanza, grazie ai punti di riferimento che trova nell’ambiente. Non si tratta di una vera e propria mappatura della casa come trovi in altri lavapavimenti robot, ma è un sistema decisamente migliore rispetto alla navigazione completamente casuale di altri modelli. Questa navigazione intelligente gli consente di ottimizzare il percorso di pulizia, riuscendo a raggiungere tutti i punti da pulire.
  • Ha un’ottima potenza di aspirazione e la possibilità di regolarla. Al livello di aspirazione normale può aspirare peli, capelli, polvere e piccoli residui di sporco, mentre la potenza massima può essere utilizzata sui tappeti o per aspirare residui di sporco più grandi.
  • Puoi programmare gli orari di partenza, decidendo ad esempio di fargli pulire tutta la casa mentre sei al lavoro o mentre i bambini sono a scuola.
  • Puoi azionarlo tramite telecomando, App sullo smartphone oppure Alexa . Con la app puoi avviare il robot da remoto, fermarlo, ottenere il report delle pulizie e monitorare anche lo stato di spazzole e filtro che ogni tanto vanno cambiati per mantenere il tuo robot nello stato ottimale per svolgere bene il suo lavoro.
  • Ha 3 tipi di pulizia:
    * Automatica, che è quella maggiormente utilizzata. Serve per la pulizia quotidiana di tutta la casa.
    * Spot, una pulizia intensiva in un punto preciso della stanza.
    * Bordi, per pulire al meglio il perimetro delle camere e gli angoli.
  • L’autonomia è nella media, fino a circa 110 minuti. Quando sta per scaricarsi torna da solo alla base di ricarica per prepararsi alla successiva pulizia.
  • Come ormai tutti i robot è dotato di sensori che gli permettono di non urtare gli ostacoli e di non cadere dalle scale.
  • È alto solo 8,1 cm, quindi riesce a passare agevolmente sotto al letto e sotto alcuni mobili, per pulire zone che normalmente risultano particolarmente scomode.

 

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

 

DIFETTI

Come la mettiamo con i difetti?
Ha anche quelli, anche se si tratta più di mancanze dettate dal fatto che non appartiene al top di gamma, molto più costoso.
Eccoli:

  • Come dicevamo non ha la mappatura della casa, però ha una navigazione intelligente e questo potrebbe compensare bene.
  • Non ha il virtual wall, ovvero il muro virtuale che può separare le zone di pulizia da quelle in cui il robot non deve andare. Potresti infatti aver bisogno di pulire solo metà della casa o alcune stanze in particolare, oppure potresti decidere tenere il robot alla larga da un mobile di particolare pregio. Con un Virtual Wall potresti farlo, ma con questo robot non puoi.
  • Non riconosce i tappeti come l’altro modello della stessa marca OZMO 930. Questo significa che in presenza di tappeti devi installare il serbatoio che raccoglie solo polvere e togliere quello con l’acqua, altrimenti il robot rischierebbe di lavare anche il tappeto.

 

DOMANDE FREQUENTI

Per che tipi di pavimento va bene? Si può usare sui tappeti? Va bene per tutti i pavimenti duri, come ad esempio piastrelle in ceramica, gres porcellanato, parquet, laminato, marmo, ecc. Ottimo anche per pulire i tappeti.
E’ consigliato per grandi spazi? Non è progettato specificamenteper case di grandi dimensioni, ma può essere tranquillamente utilizzato. L’unico limite è l’autonomia, sia in termini di carica sia in termini di contenitore della polvere.
Riesce a fermarsi in presenza di gradini? Sì.
Si comanda tramite app? Sì.
Possiede la mappatura della casa? No.
Come pulisce? E’ efficiente? Sì, grazie ai 3 tipi di pulizia e alle due potenze di aspirazione regolabili.

 

A CHI È CONSIGLIATO

Ecovacs 715 è un robot adatto alla maggior parte delle persone, ma in particolare te lo consiglio se:

  • hai una casa piccola o di medie dimensioni
  • vivi con cani o gatti
  • hai dei tappeti
  • vuoi un sistema di pulizia veloce che aspiri e lavi contemporaneamente
  • hai bisogno di un prodotto facile da usare e da mantenere pulito
  • vuoi comandare il robot da remoto o tramite voce, con Alexa.
  • può esserti utile programmare le pulizie a determinati orari del giorno, in modo che lui parta in automatico.

 

PREZZO ECOVACS DEEBOT 715

Il prezzo di questo Ecovacs robot 715 è più alto rispetto alla media dei robot che presentano caratteristiche simili. Se si trova in offerta può valere la pena comprarlo.
Qui sotto trovi il miglior prezzo di oggi su Amazon. Fai click sul pulsante per accedere all’offerta.

 

ACCESSORI ACQUISTABILI SEPARATAMENTE

Tra gli accessori che puoi acquistare separatamente ci sono i ricambi per le spazzole, sia quella centrale che quelle laterali.
Qui sotto troverai al proposta originale Ecovacs e quella alternativa compatibile.

 

OPINIONI E RECENSIONI DI CHI LO HA GIA’ COMPRATO

Questo è attualmente il punteggio ottenuto grazie alla somma di opinioni robot Ecovacs Deebot 715: voto 4.1  (tieni conto che 5 è il punteggio massimo che si può ottenere).

I clienti che hanno già comprato il lavapavimenti robot Ecovacs 715 hanno lasciato alcune recensioni particolamente favorevoli:

  • è facile da gestire
  • è abbastanza silenzioso
  • passa bene sotto al letto e ai mobili
  • è perfetto per chi vice con degli animali, perché aiuta a raccogliere il pelo in giro per casa
  • supera ogni ostacolo, ma bisogna fare attenzione ai cavi.

 

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

Potrebbero interessarti:

Lava pavimenti iRobot Braava Jet M6

iRobot Braava Jet M6

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT IROBOT BRAAVA JET M6 Questo robot a marca iRobot è il più avanzato

Ecovacs Deebot U2 robot lavapavimenti

Ecovacs Deebot U2 Recensione

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT ECOVACS DEEBOT U2 Deeboot U2 è disponibile in due versioni: quella che trovi

Lava pavimenti Slim 10 Ecovacs

Ecovacs Slim 10 Recensione

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT ECOVACS SLIM 10 Il robot che aspira e lava Slim 10 è un

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *