Ecovacs Deebot OZMO 605 Recensione

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

“Ecovacs

Il prezzo offerta di oggi è 179,98 EUR

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

 

CARATTERISTICHE ECOVACS 605

L’aspirapolvere e lavapavimenti Ecovacs 605 è un modello dalle buone prestazioni e dal costo medio.Riesce a mentenere un prezzo contenuto rispetto a molti altri robot aspira e lava pavimenti perché fa bene quello che promette, senza funzionalità extra di livello superiore.Se quindi stai cercando un robot che sia in grado di togliere la polvere da casa tua e di passare successivamente il panno bagnato e non aspiri ad avere il top di gamma con una serie di funzioni iper tecnologiche, allora Ecovacs 605 potrebbe fare proprio al caso tuo.Con questo robottino trovi buona qualità ad un ottimo prezzo e proprio questa caratteristica lo ha reso così amato su Amazon, tanto da fargli meritare il titolo di Amazon’s Choice.Amazon’s Choice è la dicitura che si utilizza quando un prodotto riceve recensioni positive, ha un prezzo competitivo e viene spedito velocemente. 

PUNTI DI FORZA

Perché potrebbe piacerti il robot 605 Ecovacs?
  • Possiede una doppia funzione: aspira e lava.
  • Quando pulisce non gira a caso nelle stanze, ma utilizza un sistema di pulizia intelligente che lo manda avanti e indietro in modo ordinato. Cosa significa? Che rispetto ai robot con navigazione casuale riesce a pulire la tua casa in metà tempo! La navigazione intelligente infatti gli permette di non ripassare mille volte a pulire lo stesso punto, quindi deve fare meno giri per pulire tutti i pavimenti.
  • Puoi scegliere tra diverse modalità di pulizia:- Automatica: per azionarla ti basta premere semplicemente un pulsante sopra il robot e lui poi fa tutto da solo.- Mirata: in un punto preciso. Perfetta se ti cadono delle briciole e vuoi pulire solo quella piccola area.- Bordi: per pulire bene lungo il perimetro della stanza, vicino alle pareti.- Singola stanza: da usare per le stanze che magari hanno bisogno di una maggiore pulizia, come la cucina.
  • Puoi regolarlo in modalità di aspirazione massima, per rimuovere anche lo sporco più difficile. Arriva a raddoppiare la normale potenza. Questa funzione è perfetta per i tappeti.
  • Puoi controllarlo con il telecomando per le funzioni base e tramite App, Alexa e Google Home per le funzioni più avanzate. Puoi ad esempio programmare la partenza della pulizia e controllarne lo stato anche a distanza, tramite il tuo smartphone.
  • Quando la batteria sta per esaurirsi torna da solo alla base per ricaricarsi.
  • Ha dei sensori che rilevano gli ostacoli e dei paraurti morbidi: questa caratteristica permette al robot Ecovacs 605 di non urtare mobili, sedie, giocattoli e tutto quello che si trova lungo il percorso.
  • Ha dei sensori anticaduta che gli impediscono di cadere dalle scale (nel caso tu abitassi in una casa su più piani).
  • Il suo design è stato ribassato, per permettergli di passare meglio sotto al letto e sotto ai mobili bassi. Adesso è alto 79 millimetri.
  • Riesce a superare soglie alte fino a 1,4 cm. Ci sono modelli che arrivano fino ai 2 cm, ma sono eccezioni. 1,4 cm è la capacità di un robot medio. Se hai dei tappeti ti consigli di misurarne lo spessore, per capire se questo robot farebbe fatica a salirci sopra.
  • Possiede filtri ad alta efficienza, per ridurre le particelle presenti nell’aria. Se hai problemi respiratori o di allergie tienine conto.
  • Ha una buona autonomia: fino a 110 minuti. Calcola che i migliori robot attualmente hanno autonomie di 120-130 minuti.
  • Ha un serbatoio della polvere molto ampio: 520 ml! Questo significa che dovrai svuotarlo più raramente.

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

 

DIFETTI

 Questo robot non ha nulla che non funziona, ma piuttosto non ti offre le stesse opzioni dei suoi fratelli più costosi.L’elenco che leggerai adesso ti serve per capire se puoi tranquillamente rinunciare a queste opzioni costose o se ti servono.
  •  ha due serbatoi (polvere e acqua) intercambiabili, quindi ogni volta che devi passare da una modalità all’altra devi fare il cambio. Ci sono robot che invece montano entrambi i serbatoi contemporaneamente e non richiedono quindi un tuo intervento. Però questo “difetto” ha anche un vantaggio: ogni serbatoio che inserisci ha più spazio e quindi può contenere più polvere e più acqua rispetto ai robot che utilizzano i due contenitori contemporaneamente.
  • abbiamo detto che se sta pulendo e si scarica torna da solo a ricaricarsi e fin qui tutto bene. Il difetto è che una volta ricaricato non riprende la pulizia da dove l’aveva interrotta, ma ricomincia dall’inizio.
  • non ha un rilevatore automatico dei tappeti, quindi se vuoi utilizzare la massima potenza in presenza di un tappeto devi essere tu a selezionarla, al momento giusto.
  • non possiede la mappatura della casa, che renderebbe la navigazione perfettamente ottimizzata. Però a favore di questo robottino Ecovacs c’è da dire che la navigazione non è neppure casuale. Insomma, la sua navigazione intelligente è un’ottima via di mezzo.
  • non possiede il Virtual Wall, ovvero la possibilità di escludere dalla pulizia alcune zone della casa in cui – per diversi motivi – non vuoi che Ecovacs 605 entri. Ad esempio nella camera dei bambini se stanno dormendo oppure attorno ad un vaso.
 

DOMANDE FREQUENTI

Per che tipi di pavimento va bene? Si può usare sui tappeti? Va benissimo su tutti i pavimenti duri, sui tappeti e le moquette.E’ consigliato per grandi spazi? Sì è adatto. Oltre alla buona autonomia di circ 110 minuti ha anche un serbatoio della polvere molto capiente che ti permette di svuotarlo più raramente rispetto ad altri robot. Quindi riesce a pulire anche una casa grande senza richiedere il tuo intervento.Che tipi di accessori sono inclusi nella confezione? 

– Robot aspirapolvere- 4 spazzole rotanti (2 si montano subito, le altre due sono ricambi)- Serbatoio per la polvere- Serbatoio per l’acqua, con panno- Telecomando (con batterie AAA incluse)- Base di ricarica- Manuale d’uso

 

A CHI È CONSIGLIATO

Questo robot lavapavimento e aspira 605 della Ecovacs è consigliato:
  • a chi vuole un aiutante per le pulizie quotidiane, che faccia quello che promette con facilità.
  • a chi cerca un ottimo rapporto qualità/prezzo.
  • a chi non possiede tappeti, perché alcuni clienti lamentano una difficoltà di questo modello di lavapavimenti Ecovacs nel salire sopra i tappeti.
  • a chi abita su un piano unico, perché alcuni utenti segnalano una difficoltà con i sensori anticaduta, con il rischio che il robot cada dalle scale.

PREZZO ECOVACS 605

Il prezzo del robot aspirapolvere e lava pavimento Ecovacs 605 è medio. Il rapporto tra il prezzo e la qualità delle sue prestazioni è ottimo.Se poi riesci a trovare questo robot in offerta puoi fare sicuramente un ottimo acquisto. Inutile pagare di più se hai delle semplici esigenze di pulizia quotidiana della casa e non cerchi prestazioni eccezionali e opzioni costose.Controlla subito le offerte di oggi per comprare Ecovacs 605 su Amazon, potrebbe essere il tuo giorno fortunato. 

 

ACCESSORI ACQUISTABILI SEPARATAMENTE

 Cerchi pezzi di ricambio per il tuo robot Ecovacs 605? Questi kit potrebbero aiutarti a risolvere il tuo problema. 

OPINIONI E RECENSIONI

Queste sono le recensioni dei clienti che hanno già comprato prima di te il robot Ecovacs 605:
  • è perfetto in entrambe le modalità: aspira bene e lava bene.
  • le pulizie sono quelle che si si deve aspettare da una manutenzione quotidiana della casa: se hai dello sporco difficile o incrostato non risolverai il tuo problema. Si tratta di un robot che ti aiuta e tenere sempre pulita e in ordine la casa, ma per i lavori grossi e difficili servono altri metodi.
  • è silenzioso.
  • l’app è molto utile: oltre alla possibilità di programmare la pulizia e di seguirne l’andamento, notifica anche eventuali anomalie e malfunzionamenti.
  • è facile e intuitivo da usare.
  • presenta qualche difficoltà a salire sui tappeti.
  • Ha qualche problema con i sensori anticaduta: non sempre riesce a riconoscere velocemente la presnza di scale.

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

Potrebbero interessarti:

Lava pavimenti iRobot Braava Jet M6

iRobot Braava Jet M6

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT IROBOT BRAAVA JET M6 Questo robot a marca iRobot è il più avanzato

Ecovacs Deebot U2 robot lavapavimenti

Ecovacs Deebot U2 Recensione

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT ECOVACS DEEBOT U2 Deeboot U2 è disponibile in due versioni: quella che trovi

Lava pavimenti Slim 10 Ecovacs

Ecovacs Slim 10 Recensione

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT ECOVACS SLIM 10 Il robot che aspira e lava Slim 10 è un

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *