Ecovacs Deebot OZMO 920 Recensione

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

“Ecovacs

Il prezzo offerta di oggi è 339,98 EUR

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

 

CARATTERISTICHE ECOVACS 920

 Ecovacs 920 è un robot aspira e lava pavimento che rientra nella fascia medio alta della Ecovacs. Possiede infatti delle caratteristiche molto interessanti, che lo rendono una soluzione davvero ideale per chi cerca un modello di robot lavapavimenti con funzioni avanzate. Non lasciarti ingannare dalla cifra “920”: potresti fare l’errore di ritenerlo inferiore al fratello Ecovacs 930, ma non è così. Anzi, per alcune caratteristiche addirittura lo batte.Ti dico subito una cosa che molte persone mi chiedono: il robot Ecovacs 920 aspira e lava in una sola passata. Questo significa che ci metterai la metà del tempo ad ultimare le pulizie di casa. Non sottovalutare questa comodità: sono pochi fino ad ora i modelli di robot che la possono vantare.I punti di forza di questo gioiellino di casa Ecovacs però sono moltissimi. Adesso te li elenco per punti, così te ne fai un’idea.

PUNTI DI FORZA

Ecco tutte le funzioni e i vantaggio del lavapavimento robot Ecovacs Ozmo 920:
  • Aspira e lava i pavimenti contemporaneamente, ma se preferisci può anche fare le due attività separatamente. Molto comodo se hai bisogno solo di aspirare o solo di lavare. Pulisce e lava anche il parquet.
  • Utilizza la tecnologia di mappatura e navigazione Navi 3.0. Cosa significa? Che fa una scansione della tua casa e ricrea nella sua memoria una mappa molto precisa di ogni singola stanza. Inoltre adotta un tipo di navigazione intelligente (non casuale come quella che utilizzano i vecchi modelli) e quindi è in grado di pulire la stessa superficie con meno giri e passate. Puoi visualizzare la mappa che ha elaborato grazie all’App sul tuo smartphone.
  • Riesce a scansionare 2 piani della casa, contrariamente al robot Ecovacs 930 che è in grado di scansionarne solo uno. Faccio senza dirti quanto questo dettaglio sia fondamentale se abiti in una casa o un appartamento su più piani. Senza questa funzione ogni volta che cambi piano dovresti rifare la scansione iniziale, perdendo moltissimo tempo. Attenzione: se abiti in una casa su 3 piani ti consiglio allora di passare al modello Ecovacs 950, che arriva a tenere in memoria tutti e 3 i livelli.
  • Possiede il Virtual Wall, ovvero una barriera virtuale per dire al tuo nuovo robot lavapavimenti quali stanze pulire e quali no. Con questo modello puoi impartire questi ordini sia per la funzione di aspirazione che per quella di lavaggio, mentre nei modelli precedenti questo discorso valeva solo per l’aspirazione. Puoi impostare il muro virtuale ogni volta a seconda delle tue necessità, tramite l’App.
  • Il robot lavapavimenti 920 Ecovacs riesce a riconoscere in modo automatico i tappeti e modifica la sua attività in loro presenza: se sta aspirando aumenta la potenza di aspirazione, in modo da rimuovere lo sporco annidato tra le fibre tessili, mentre se sta lavando evita di salire sul tappeto.
  • Possiede due tipi di aspirazione: quella diretta tramite una bocchetta centrale e quella con la spazzola a V. L’aspirazione diretta è perfetta per togliere tutti i peli di animali e i capelli, senza creare degli antipatici grovigli, quella con la spazzola è invece essenziale se devi pulire un tappeto, perché le sue setole possono affondare nel vello e rimuovere molto più efficacemente lo sporco.
  • Puoi regolare l’umidità del panno quando lavi, attraverso il tuo smartphone. Così il panno non sarà troppo bagnato (altrimenti il pavimento farà molta fatica ad asciugarsi) e neppure troppo asciutto (in questo caso il robot non riuscirebbe ad effettuare una pulizia corretta).
  • Riesce a scavalcare le soglie fino a 2 cm. Questo numero è alto, diversi altri modelli arrivano a superare soglie di soli 1,5 cm. Sempre una sciocchezza trascurabile, ma se tra le tue stanze ci sono soglie “importanti” oppure se nella tua casa sono presenti dei tappeti piuttosto spessi, ti conviene tenere in considerazione questa importante caratteristica, altrimenti il tuo robot si sforzerà a vuoto e non riuscirà a pulire dappertutto in modo autonomo.
  • Puoi scegliere tra differenti modalità di pulizia: con la modalità Max puoi regolare l’aspirazione al massimo livello di intensità per una pulizia più profonda e accurata. Ti consiglio di utilizzarla sui tappeti e sulle zone che si sporcano di più, ma anche su tutta la casa ad intervalli regolari, per garantirti sempre il massimo della pulizia.Con la modalità personalizzata puoi invece delimitare tu l’area che vuoi far pulire al robot. Questa funzione è molto importante per pulire più spesso le aree che usi di più o che si sporcano più facilmente, come ad esempio l’ingresso di casa, il bagno o la cucina.
  • Puoi controllare questo robot attraverso l’App oppure semplicemente parlando. Con la app puoi controllare la mappatura della casa, puoi visualizzare lo stato della pulizia in tempo reale, inserire il muro virtuale e impostare aree e tempi di pulizia. Questo significa che tu puoi andare al lavoro, uscire per commissioni o rimanere tranquillo in casa senza doverti più preoccupare di nulla: al momento giusto il robot  Ecovacs Ozmo 920 parte da solo ed esegue quello che gli hai ordinato.Puoi controllarlo anche tramite la tua voce, grazie ai dispositivi Amazon Echo e Google Home.
  • Quando finisce la carica questo robot che aspira e lava il pavimento se ne torna da solo alla base di ricarica. E fin qui nulla di particolare. Il punto in più è dato dal fatto che quando si è caricato riprende da solo a pulire, dal punto in cui si era fermato. Non darlo per scontato: nei modelli vecchi riprendeva la pulizia da capo, con grande spreco di tempo ed energia. Questo modello invece riesce a tenere in memoria l’ultimo percorso di pulizia e riprende esattamente dal punto in cui aveva interrotto.
  • Possiede sensori per non cadere dalle scale e sensori anticollisione, che gli impediscono di urtare mobili e oggetti. Per maggiore sicurezza è anche dotato di morbidi paraurti.
  • Questo modello di robot Ecovacs ha un design tutto nuovo, particolarmente ribassato, che gli consente di passare comodamente sotto ai mobili  e sotto al letto. Tieni conto che è alto solo 9,3 cm.
  • Sei asmatico o soffri di allergie? Questo gioiello potrebbe aiutarti! I suoi filtri infatti sono molto efficienti e riescono a ridurre le cause di asma e allergie  presenti nell’aria.
  • Ha 110 minuti di autonomia prima che si esaurisca la carica (mica male, altri modelli si fermano a 90 minuti) e il suo serbatoio dell’acqua è di 240 ml. Però se hai una casa molto grande io ti consiglio sicuramente il modello di lavapavimenti robot Ozmo 950, che arriva ad un’autonomia di circa 200 minuti. Stiamo parlando del top in casa Ecovacs, sia chiaro.
  • Ozmo 920 Ecovacs riceve automaticamente gli aggiornamenti del firmware, ovvero del programma che ne gestisce tutte le funzioni. Se la casa madre rilascia un aggiornamento il tuo nuovo robot è perfettamente in grado di riceverlo in automatico.
  • Silenzioso.

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

 

DIFETTI

Difetti? Esistono difetti per questo modello? Se ci sforziamo di cercarne, allora posso dire che ha qualche problema con gli specchi a vista, che confondono un pochino il laser con cui mappa la casa. Se adesso hai degli armadi con le ante a specchio potrebbe capitare che il robot mappi erroneamente anche l’immagine riflessa. Per il resto di difetti evidenti non ce ne sono.

DOMANDE FREQUENTI

Per che tipi di pavimento va bene? Si può usare sui tappeti? Si può usare su tutti i tipi di pavimenti duri, compreso il parquet. Si può usare tranquillamente anche su moquette e tappeti.

E’ consigliato per grandi spazi? Si può utilizzare tranquillamente su grandi spazi. Con una ricarica riesce a pulire una casa di 120 mq e rimane ancora energia. Se però la tua casa è molto più grande ti consiglio il modello di robot lava pavimento Ozmo 950.

 

A CHI È CONSIGLIATO

Questo robot Ozmo 920 della Ecovacs è adatto a tutti perché riesce a soddisfare moltissime esigenze.In particolare però lo consiglio se:
  • abiti in una casa su due piani
  • hai arredato casa con i tappeti
  • hai soglie alte tra una stanza e l’altra (fino a 2 cm)
  • vuoi controllarlo sia tramite smartphone che attraverso i comandi vocali (Amazon Echo e Google Home)
  • chi ha animali, perché la bocchetta centrale aspira i peli senza creare grovigli.
 

PREZZO ECOVACS 920

Il prezzo del robot Ecovacs Ozmo 920 è elevato, ma in linea con i robot che aspirano e lavano il pavimento del suo stesso livello. Si tratta infatti di un modello di qualità elevata, dotato di numerose funzioni che non sono presenti nei modelli standard.Se approfitti dell’offerta costantemente aggiornata che trovi qui sotto puoi però risparmiare molti soldi. Fai presto però: certe offerte non durano a lungo e successivamente il prezzo ritorna quello di listino. 

 

ACCESSORI ACQUISTABILI SEPARATAMENTE

Puoi comprare sia accessori originali che accessori compatibili per il robot lavapavimenti Ecovacs 920.In particolare ti suggerisco due diversi tipi di panno e un kit che comprende le spazzole laterali, quella centrale, i panni e i filtri. I panni azzurri sono in microfibra lavabile, in modo che tu abbia sempre il giusto ricambio per dei pavimenti splendenti. La confezione è da 3. I panni bianchi invece sono 50 e sono usa e getta. 

 

OPINIONI E RECENSIONI

Su Amazon puoi trovare centinaia di recensioni di clienti entusiasti che hanno già acquistato l’aspira e lavapavimenti robot 920 Ozmo.Ecco alcune loro recensioni:
  •  con una carica copre perfettamente 120 mq di casa e rimane ancora della carica.
  • raccoglie polvere anche dove sembra pulito, a dimostrazione della sua grande efficacia.
  • non ha nulla da invidiare al più noto Roomba.
  • i filtri e le spazzole sono facilissime da pulire.
 

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

Potrebbero interessarti:

Lava pavimenti iRobot Braava Jet M6

iRobot Braava Jet M6

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT IROBOT BRAAVA JET M6 Questo robot a marca iRobot è il più avanzato

Ecovacs Deebot U2 robot lavapavimenti

Ecovacs Deebot U2 Recensione

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT ECOVACS DEEBOT U2 Deeboot U2 è disponibile in due versioni: quella che trovi

Lava pavimenti Slim 10 Ecovacs

Ecovacs Slim 10 Recensione

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT ECOVACS SLIM 10 Il robot che aspira e lava Slim 10 è un

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *