Ecovacs Deebot U2 Recensione

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

“Lavapavimenti

Il prezzo offerta di oggi è 227,20 EUR

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

 

CARATTERISTICHE ROBOT ECOVACS DEEBOT U2

Deeboot U2 è disponibile in due versioni: quella che trovi in questa pagina e la versione Deebot U2 Pro, che ha qualche funzione in più molto interessante, anche per chi vive con animali.Qui però parliamo della versione basic, prodotta dalla marca di aspira e lava pavimenti Ecovacs.Il robot Deebot U2 fa parte della categoria di robot economici: è dotato di poche funzioni ben realizzate e si può permettere di uscire sul mercato ad un prezzo interessante.Potrebbe essere adatto a te se stai cercando un robot che aspira e lava il pavimento contemporaneamente per mantenere la tua casa pulita e in ordine senza fatica e allo stesso tempo vuoi investire un budget ridotto rispetto ai robot dotati di funzioni premium.Scopri qui sotto i vantaggi di questo modello Ecovacs e anche i suoi punti più critici: riuscirai a farti un’idea più precisa sull’acquisto. 

VANTAGGI LAVAPAVIMENTI DEEBOT U2

Trattandosi di un modello economico è facile intuire che le funzioni non sono molte, ma quelle che ci sono permettono di ottenere una buona pulizia dei pavimenti della tua casa.

Ecco i suoi punti di forza, in dettaglio:
  •  Il robot Ecovacs U2 aspira e lava il pavimento contemporaneamente. Non sottovalutare questa caratteristica, perché non tutti i robot la assicurano, anzi! Alcuni modelli infatti prima aspirano e poi lavano, producendo due grossi inconvenienti: ci impieghi il doppio a pulire casa e devi cambiare la vaschetta che raccoglie la polvere con il serbatoio che contiene l’acqua, ogni volta che vuoi cambiare funzione. Una bella scocciatura, sinceramente, In questo modello invece le due vaschette sono inserite insieme e agiscono in sinergia per farti risparmiare la metà del tempo.
  • Utilizza la tecnologia di lavaggio OZMO, che fino ad ora era disponibile solo su modelli di livello più alto.
  • Il robot si muove nelle stanze seguendo un percorso di pulizia efficiente. Questo significa che – a differenza di altri modelli più semplici – non gira a caso nella stanza, ma fa un percorso lineare che gli permette di pulire tutti gli spazi in molto meno tempo. Inoltre mentre pulisce puoi anche metterlo in pausa e dopo che lo riaccenderai lui ricomincerà a pulire seguendo sempre lo stesso percorso intelligente.
  • Ha 3 modalità di pulizia tra cui puoi scegliere ogni volta che lo avvii, a seconda di quello che ti serve in quel momento:*Automatica, che ti permette di avviare una pulizia generale di tutta la casa. È la funzione più utilizzata.*Bordi, che è la pulizia del perimetro delle stanze.*Mirata, che è la pulizia di un determinato punto della casa. Puoi sfruttarla per rimuovere dello sporco ostinato oppure come soccorso immediato nel caso ti cadesse qualcosa a terra, come caffè, zucchero, peli del tuo animale dopo averlo spazzolato, ecc…
  • Ha la possibilità di selezionare la potenza MAX+, che aspira con una forza maggiore di 2,5 volte rispetto all’aspirazione normale. Funzione indispensabile per tutte le volte in cui ti trovi a lottare con sporco difficile, oppure quando vuoi pulire la casa più in profondità.
  • Questo robot che lava il pavimento è compatibile con Google Home e Amazon Echo, così lo potrai governare direttamente con la tua voce. Preferisci usare app e smartphone? Nessun problema!Grazie alla app infatti puoi selezionare la modalità di pulizia, puoi programmarlo e tenere sotto controllo lo stato della pulizia della tua casa.
  • Virtual Wall, sai di cose si tratta? È un muro virtuale che il robot non oltrepassa mentre pulisce. Quindi se vuoi impedirgli di andare vicino a qualche mobile prezioso, a qualche vaso delicato o semplicemente vuoi un po’ di tranquillità e privacy in alcune zone della casa, puoi utilizzare una striscia magnetica da posizionare a terra, per delimitare lo spazio che il robot non deve invadere. Fai attenzione però: la striscia magnetica non è presente nella confezione del robot, ma la devi comprare a parte. Sotto ti metto il link dove la puoi trovare, con l’offerta aggiornata ad oggi.
  • La sua presa d’aria è speciale! Un piccolo accorgimento, che però fa la differenza: le bocchette sono proiettate verso l’alto, così buttando fuori aria non rischia di sollevare e spostare la polvere che è depositata sul pavimento e che muovendosi potrebbe finire su zone del pavimento che il robot ha già pulito.
  • Quando la batteria si scarica, U2 Ecovacs torna alla base da solo e si mette in carica.
  • Ha sensori anticollisione e anticaduta: questo significa che riesce a rilevare i mobili e gli ostacoli e non rischia di finirci contro e inoltre non cade dalle scale, ma si ferma prima.
  • Le sue vaschette sono capienti, soprattutto se confrontate con altri modelli: la vaschetta di raccolta della polvere tiene fino a 400 ml e quella della raccolta dell’acqua fino a 300 ml.
  • La sua autonomia è buona: riesce a pulire per circa 110 minuti ininterrotti, quindi in generale riesce a fare una casa di 100 mq senza problemi.
 

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

 

DIFETTI

Trattandosi di un modello di robot economico ovviamente manca di tutti quelle funzioni premium tipiche dei lava pavimenti più evoluti. In particolare:
  • il Virtual Wall è ancora realizzato con il nastro magnetico e l’area da escludere dalle pulizie non si può selezionare tramite app. Questa caratteristica lo rende scomodo, oltre al fatto che ti vincola ad essere a casa per impostarlo, mentre altri robot possono essere impostati anche a distanza, muro virtuale compreso. Tieni poi conto che il nastro magnetico non è nemmeno compreso nella confezione e se lo vuoi (ma non è obbligatorio) lo devi comprare a parte.
  • Non riesce a fare una mappatura della casa. Certo, la navigazione intelligente è già un’evoluzione rispetto ai modelli più basilari, ma la mappatura offrirebbe al robot una panoramica molto più precisa della casa.
  • Non riesce a riconoscere automaticamente i tappeti come altri modelli di robot, quindi quando ci sale sopra non aumenta la potenza di aspirazione.
  • Quando finisce di ricaricarsi non riprende a pulire dal punto in cui si era interrotto, ma ricomincia dall’inizio. Quindi se sei in casa te lo devi sorbire di nuovo mentre fa tutto il giro.
  • Non ha la possibilità di selezionare la pulizia solo di alcune stanze. Quando lo fai partire infatti in modalità automatica lui pulisce tutta la casa. Potrebbe non essere un problema, però sarebbe più comodo poter pulire tutta la casa solo 2 o 3 volte a settimana e gli altri giorni programmare la pulizia delle sole stanze che si sporcano più facilmente.
 

DOMANDE FREQUENTI

 

Per che tipi di pavimento va bene? Si può usare sui tappeti? Si può usare su pavimenti duri, piastrelle, parquet, tappeti e moquette.

E’ consigliato per grandi spazi? Per i grandi spazi ti consiglio modelli con un’autonomia maggiore.

Riesce a fermarsi in presenza di gradini? Sì.

Si comanda tramite app? Sì.

Possiede la mappatura della casa? No.

Come pulisce? E’ efficiente? Riesce ad effettuare una pulizia quotidiana della casa, per mantenerla in ordine. Non è però in grado di fare pulizie profonde e minuziose.

A CHI È CONSIGLIATO

U2 è consigliato a chi cerca un aiuto per le pulizie domestiche di tutti i giorni ma non vuole spendere tanto. Se vivi su un unico piano e vuoi un robot economico e pratico da programmare tramite app per pulire tutta la casa, questo modello potrebbe essere quello giusto. Evita di comprarlo invece se stai cercando ulteriori funzioni come ad esempio la mappatura della casa e il muro virtuale. 

PREZZO LAVA PAVIMENTI DEEBOT U2 ECOVACS

Il prezzo di U2 è quello medio per questo genere di robot economici. Diciamo quindi che è in linea con i prezzi di mercato di questa categoria, ma lo puoi trovare anche in sconto. Prova a vedere se oggi sei fortunato, controllando l’offerta aggiornata nel box qui sotto:

 

Potrebbero interessarti:

Lava pavimenti iRobot Braava Jet M6

iRobot Braava Jet M6

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT IROBOT BRAAVA JET M6 Questo robot a marca iRobot è il più avanzato

Lava pavimenti Slim 10 Ecovacs

Ecovacs Slim 10 Recensione

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT ECOVACS SLIM 10 Il robot che aspira e lava Slim 10 è un

Lava pavimenti Proscenic 830T

Proscenic 830T Recensione

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT PROSCENIC 830T Il robot lava pavimenti 830T fa parte della gamma Proscenic ed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *