Ecovacs Robotics Deebot M81 PRO Recensione

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Ecovacs Robotics Deebot M81 Pro

Il prezzo offerta di oggi è 399,00 EUR


Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

CARATTERISTICHE ECOVACS ROBOTICS DEEBOT M81 PRO

Il robot aspira e lavapavimenti Deboot M81 Pro della Ecovacs Robotics fa parte della fascia medio bassa di prezzo dei lavapavimenti robot di questa azienda, ma offre delle ottime prestazioni.

Ha vinto dei premi di grande rilievo come ad esempio il Reddot Design Award, uno dei più importanti premi mondiali sul design e l’innovazione.

Visto l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo può rappresentare una soluzione perfetta per chi vuole cerca un alleato economico per le pulizie quotidiane della casa, che oltre ad aspirare possa anche lavare per terra. Ovviamente non possiede alcune caratteristiche plus di altri modelli, ma se stai cercando delle buone prestazioni di base e vuoi investire una cifra relativamente contenuta, allora questo robottino può fare proprio al caso tuo.
Sappi che si tratta di un robot che aspira e lava il pavimento, dotato di un grande serbatoio per la polvere e quindi adatto ad una casa grande (ma ovviamente va benissimo anche per chi vive in ambienti piccoli). Offre una grande potenza aspirante e dei filtri per le polveri sottili ad alta efficienza. Se nella tua famiglia qualcuno è allergico o soffre di asma questa caratteristica potrebbe essere importante.

 

PUNTI DI FORZA

Guardiamo subito insieme i punti di forza di questo robot, ovvero i motivi per cui dovresti acquistarlo.
Casa tua sarà finalmente sempre pulita senza nessuna fatica da parte tua. Potrai tornare a casa ogni giorno e rilassarti, utilizzando il tuo nuovo tempo libero per fare ciò che più ti piace.

Ecco tutto quello che c’è di buono nel robot pulisci pavimenti Deboot M81 Pro della Ecovacs Robotics:

  • Pulisce sia a secco che a umido.
  • massima igienizzazione grazie alla combinazione dell’aspirapolvere e della funzione lavapavimenti
  • utilizza un filtro per polveri sottili ad alta efficienza. Questo significa che l’aria che emette è più pulita rispetto a quella che aspira. Questa è una bella notizia per chiunque, ma in particolare per le persone che soffrono di asma e allergie, perché riducendo le impurità presenti nell’aria riusciranno a respirare meglio.
  • Puoi regolarlo su diversi tipi di pulizia:
    automatica, per una pulizia generale della casa
    spigolo, per pulire i singoli spigoli
    macchia, per insistere in particolare su una zona in cui è presente una macchia. E’ una funzione molto comoda se per caso ti cade qualcosa che sporca il pavimento. Se tu azionassi la pulizia generale il tuo lavapavimenti robot inizierebbe a girare senza logica per tutta la stanza, mentre con questa funzione puoi indicargli esattamente il punto in cui si trova la macchia da lavare.
    intensiva, per pulire a fondo le macchie e la sporcizia più ostinata.
  • è semplicissimo da usare, parte premendo un solo tasto.
  • possiede un grande serbatoio per la polvere. Questo significa che dovrai preoccuparti di vuotarlo meno spesso. Può esserti molto utile se hai una casa grande, perché può fare un intero ciclo di pulizia a fondo senza dover essere svuotato, ma ti tornerà comodo anche se hai una casa piccola, perché potrai effettuare più di un ciclo di pulizia prima di doverlo svuotare.
  • ha una buona autonomia, fino a 100 minuti di aspirazione.
  • ti offre una grande potenza di aspirazione e con la sua speciale spazzola a forma di V ti permette di sollevare molto più sporco.
  • come tutti gli altri modelli di robot pulisci pavimenti è provvisto di sensori per non urtare gli ostacoli e per non cadere dalle scale.
  • una volta finita la carica torna da solo alla base, per ricaricarsi.
  • si può impostare e gestire tramite App. Quindi potrai seguire tutte le fasi di pulizia della casa direttamente dal tuo smartphone, anche quando sei fuori per lavoro. Al tuo ritorno troverai la casa pulita e in ordine, proprio come piace a te.
  • riesce a superare le soglie di casa alte fino a 1,4 cm.

 

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

DIFETTI

In questo caso non si può parlare di veri e propri difetti, ma di funzionalità mancanti rispetto ad altri robot aspira e lava pavimenti di fascia più alta. Il motivo è chiaro: il prezzo è quasi la metà di un robot top di gamma, per cui è normale che le caratteristiche siano diverse.
Questo non significa che questo lavapavimenti casa sia di minore qualità, ma vuole solo dire che non dispone di funzionalità avanzate.
Ecco quello che gli manca (e che magari a te nemmeno interessa):

  • Non ha la mappatura della casa, quindi quando pulisce non segue delle rotte predeterminate che gli garantiscono la massima efficienza negli spostamenti, ma gira un po’ a caso, passando magari più volte nello stesso punto. Il risultato finale non cambia rispetto ai robot che costano di più, però ci impiega generalmente di più.
  • Non ha la possibilità di posizionare un muro virtuale. Questa caratteristica serve per dire al robot di non pulire in alcune zone della casa (magari vicino a vasi preziosi o ai tappeti), mettendogli appunto una specie di confine virtuale che non può oltrepassare. Il Virtual Wall ce l’hanno solo i modelli più evoluti.
  • Non riconosce i tappeti, quindi o li sposti o il rischio è quello che li bagni, credendoli dei normali pavimenti. Altri modelli come ad esempio il robot Deboot Ozmo 930 li riconoscono e cambiano modalità di pulizia in loro presenza, senza che tu faccia nulla. Se però in casa non hai tappeti, questo per te non è affatot un problema.

DOMANDE FREQUENTI

 

Per che tipi di pavimento va bene? Si può usare sui tappeti? Va bene per tutti i pavimenti duri (sia piastrelle che parquet) e per i tappeti.
E’ consigliato per grandi spazi? Sì, il serbatoio della polvere è progettato per le case e gli apaprtamenti di grandi dimensioni, ma va bene anche per le case più piccole.
Riesce a fermarsi in presenza di gradini? Sì, ha un sensore anticaduta che non lo fa cadere.
Si comanda tramite app? Sì. Si può comandare tramite smartphone, programmandolo e sorvegliandolo mentre lavora.
Possiede la mappatura della casa? No.
Come pulisce? E’ efficiente? Sì, ha una forte potenza di aspirazione. Ottimo per le pulizie quotidiane.

A CHI È CONSIGLIATO

 

Questo Robot lava pavimenti della Ecovacs Robotics è consigliato a:

  • chi cerca un  prodotto con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo e ha bisogno delle funzioni basilari.
  • chi ha una casa grande e vuole delegare tutte le pulizie a questo piccolo aiutante.
  • a chi ha bisogno di programmare la pulizia in anticipo, in modo da tornare a casa e trovare tutto già pulito.
  • a chi è allergico o ha l’asma, perché questo robot utilizza filtri ad alta efficienza.
  • a chi ha tappeti, perché la spazzola centrale a V è studiata per rimuovere lo sporco più a fondo, soprattutto sui tappeti.
  • a chi vuole la comodità di chiamare in aiuto il robot appena gli cade qualcosa per terra, facendogli pulire solo la zona che si è sporcata.
  • a chi abita in una casa su più piani, perché questo aspira e lava pavimenti riconosce le scale e non cade.

 

PREZZO ECOVACS ROBOTICS DEEBOT M81 PRO

 

Il prezzo di questo robot aspirapolvere e lavapavimento è medio, ma le caratteristiche che offre sono tante. Se si fa eccezione per i 3 difetti di cui ti ho parlato, a questo robottino non manca proprio nulla per diventare il tuo miglior alleato il casa.
Con un investimento relativamente basso puoi risolvere definitivamente il problema della pulizia della casa, trovando sempre pulito al tuo ritorno. Puoi approfittare del prezzo offerta che trovi oggi su Amazon per risparmiare un po’.

OPINIONI E RECENSIONI DI CHI LO HA GIA’ COMPRATO

Questo è il punteggio ottenuto grazie alla somma di opinioni robot lavapavimenti di Ecovacs M81 Pro: voto   (tieni in considerazione che 5 è il punteggio massimo che è possibile ottenere).

I clienti che hanno già comprato il robot lavapavimenti Deboot M81 Pro sono rimasti molto contenti del loro acquisto. Tra le recensioni e le opinioni che hanno lasciato ci sono anche queste:

– è un robot perfetto per un open space, perché il fatto che non mappa la casa non rappresenta minimamente un problema per chi ha spazi completamente aperti.
– è silenzioso.
– ha una buona forza aspirante.
– ottimo rapporto qualità/prezzo.
– è ideale per la pulizia quotidiana della casa. Non è adatto per delle pulizie meticolose (tipo la classica pulizia di primavera).
– è meglio togliere gli ostacoli presenti epr terra, come tappeti, cavi e giocattoli.

 

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

Potrebbero interessarti:

Lava pavimenti iRobot Braava Jet M6

iRobot Braava Jet M6

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT IROBOT BRAAVA JET M6 Questo robot a marca iRobot è il più avanzato

Ecovacs Deebot U2 robot lavapavimenti

Ecovacs Deebot U2 Recensione

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT ECOVACS DEEBOT U2 Deeboot U2 è disponibile in due versioni: quella che trovi

Lava pavimenti Slim 10 Ecovacs

Ecovacs Slim 10 Recensione

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT ECOVACS SLIM 10 Il robot che aspira e lava Slim 10 è un

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.