Ecovacs Deebot OZMO 930 Recensione

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Ecovacs Robotics Deebot OZMO 930

Il prezzo offerta di oggi è 403,42 EUR


Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

 

CARATTERISTICHE ECOVACS ROBOTICS DEEBOT OZMO 930

 

Il lavapavimenti robot Deebot Ozmo 930 della Ecovacs Robotics è un modello con prestazioni superiori ad altri lavapavimenti della stessa marca. Pulisce ogni genere di sporco, dai peli ai capelli, dalle briciole ai liquidi incrostati.
Si tratta di un prodotto con numerose funzioni che vanno dalla mappatura della casa alla possibilità di programmazione tramite la App, dalla possibilità di inserire dei confini virtuali per delimitare le zone di pulizia alla capacità di riconoscere i tappeti e pulire di conseguenza.

Vorrei sottolineare un paio di aspetti importanti di questo robot lavapavimenti Ozmo 930, che potrebbero essere decisivi per la tua scelta.
Innanzitutto devi sapere che questo è uno dei pochi modelli di robot aspirapolvere e lavapavimento che eseguono entrambe le funzioni contemporaneamente.
Questa caratteristica è importante perché ti permette di ridurre drasticamente i tempi di pulizia.
Infatti il robot Ecovacs che aspira e lava pavimenti pulisce tutto con una sola passata e questo significa che non devi attendere il tempo di ricarica della batteria (che di solito è di qualche ora) tra la fase di aspirazione e quella di lavaggio.

Tieni anche conto che questo robot ha due ampi serbatoi per raccogliere la polvere e conservare l’acqua (470 e 250 ml).
È dunque perfetto per pulire case di grandi dimensioni, riducendo il numero delle volte in cui dovrai svuotare il serbatoio dello sporco e ricaricare il contenitore per l’acqua.

 

PUNTI DI FORZA

 

Ora ti voglio parlare dei punti di forza di questo robot pulisci pavimenti, che sono davvero tanti:

  • È un robot aspirapolvere e lavapavimento capace di svolgere contemporaneamente le due funzioni.
  • Ha un’autonomia di pulizia moto lunga. Tieni conto che se lo utilizzi su pavimenti duri come piastrelle e parquet puoi arrivare ad usarlo per poco meno di 2 ore di seguito (110 minuti circa).
  • Riconosce i tappeti. Se sta aspirando e trova un tappeto aumenta la sua potenza, in modo da pulirlo a fondo. Se invece sta lavando con acqua evita il tappeto, lavando solo il pavimento.
  • Fa una scansione della casa e genera una mappa, per personalizzare il tipo di pulizia dell’abitazione.
  • Puoi scegliere tra 3 modalità di pulizia:
  1. Automatica: per una pulizia generale della casa
  2. Area: per pulire una determinata area della casa, tipo cucina e sala da pranzo.
  3. Personalizzata: scegli tu dove pulire, utilizzando anche il muro virtuale, con cui puoi delimitare delle zone entro cui il robot deve andare.
  • Ha due ampi serbatoi (polvere / acqua), perfetti per chi abita in una casa grande. Questo significa che dovrai svuotare il primo e ricaricare il secondo meno spesso.
  • Puoi impostare le pulizie in anticipo ad un orario prefissato, senza doverti preoccupare tutte le volte di farlo partire. Prova a pensare quanto sarebbe bello poter avere un robot aspirapolvere e lavapavimento che parte mentre tu sei al lavoro o fuori casa! Al tuo ritorno troveresti sempre la casa pulita, dimenticandoti per sempre sporco e disordine.
  • Puoi impostarlo e controllarlo tramite la App da usare sul tuo smartphone, per sapere sempre in tempo reale a che punto è con le pulizie. Potresti ad esempio dirgli a distanza di pulire il soggiorno, la cucina e il bagno, per tornare a casa e trovare tutto splendente.
  • Quando si scarica torna da solo alla base e dopo essersi ricaricato ricomincia a pulire da dove si era interrotto l’ultima volta.
  • Ha dei sensori che gli permettono di riconoscere gli ostacoli e i mobili. Inoltre riesce a riconoscere i gradini delle scale e non cade.
  • Si può manovrare tramite un comodo telecomando.
  • Hai delle soglie di casa un po’ altine? Questo aspira e lavapavimenti robot della Ecovacs Robotics riesce a superarle, fino a 1,6 cm di altezza.
  • Possiede due modalità di aspirazione, che puoi regolare a seconda del tipo di sporco: se hai animali e ci sono tanti peli in giro puoi utilizzare l’aspirazione diretta, mentre se devi pulire i tappeti è meglio sfruttare la spazzola principale, capace di sollevare più sporco.
  • Utilizza delle pompe d’acqua intelligenti, che regolano bene il flusso dell’acqua. Questo significa che se il robot si dovesse accidentalmente fermare mentre sei fuori casa, al tuo rientro non ti ritroveresti con una pozzanghera d’acqua in soggiorno.
  • È molto silenzioso.


Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

 

DIFETTI

 

Questo modello di robot aspira e lavapavimento non ha difetti evidenti, almeno nella descrizione ufficiale delle caratteristiche.
Dalle recensioni e opinioni di chi lo ha già acquistato emerge però che non pulisce molto bene i perimetri (negli angoli e a bordo del muro).
Inoltre non è perfetto se deve pulire sotto a mobili bassi, a meno che ci sia un buon margine in altezza per passare. Magari riesce a pulire bene sotto il letto, ma non sotto ai caloriferi.

DOMANDE FREQUENTI

 

Per che tipi di pavimento va bene? Si può usare sui tappeti? Va bene per tutti i pavimenti duri (sia piastrelle che parquet) e per i tappeti.
E’ consigliato per grandi spazi? Sì, i suoi due serbatoi grandi sono progettati proprio per le case grandi.
Riesce a fermarsi in presenza di gradini? Sì, ha un sensore anticaduta che gli permette di riconoscere il gradino e tornare indietro.
Si comanda tramite app? Sì. Si può far partire tramite App e si può controllare lo stato di avanzamento lavori per sapere sempre a che punto è della pulizia.
Possiede la mappatura della casa? Sì, è capace di mappare la casa e puoi decidere tu che zone fargli pulire.
Come pulisce? E’ efficiente? Sì, anche se dalle recensioni dei clienti emerge che non pulisce benissimo ai bordi della stanza e sotto i mobili più bassi.


A CHI È CONSIGLIATO

Questo robot Deboot Ozmo 930 è consigliato a:

  • chi ha un buon budget da investire e vuole dei ottimi risultati di pulizia.
  • chi ha animali in casa, perchè è in grado di raccoglierne il pelo.
  • chi è spesso fuori casa per lavoro e ha bisogno di impostare la pulizia, per tornare e trovare sempre tutto in ordine.
  • chi ha una casa grande.
  • chi ha tappeti.
  • chi ha bisogno di pulire più spesso alcune stanze rispetto ad altre (ad esempio bagno, cucina e ingresso)
  • chi abita in case che si sporcano facilmente, magari perché vive in ambienti di campagna polverosi o in ambienti in cui piove spesso ed è più facile entrare in casa con le scarpe molto sporche.
  • per chi ha mobili o complementi d’arredo delicati e da proteggere, che può escludere dal normale ciclo di pulizia grazie all’uso del muro virtuale.

 

PREZZO ECOVACS ROBOTICS DEEBOT OZMO 930

 

Il prezzo del pulisci pavimenti robot Ozmo 930 è sicuramente alto rispetto ad altri modelli della stessa marca o di altre marche, ma il prezzo è giustificato dalle numerosi prestazioni. Comprandolo online comunque si può risparmiare molto. Sotto ti metto l’offerta che trovi per oggi su Amazon.

ACCESSORI ACQUISTABILI SEPARATAMENTE

Puoi comprare separatamente i panni in microfibra, per poter avere un maggiore ricambio e pulire di frequente i tuoi pavimenti. Mentre alcuni panni attendono di essere lavati tu ne avrai sempre di puliti a disposizione per continuare a pulire e mantenere splendida la tua casa.

Puoi comprare anche alcuni kit di ricambio per Ozmo 930, che contengono diversi pezzi tra la spazzola centrale, le spazzole laterali i filtri per la polvere e i panni di ricambio. Sono disponibili kit originali e anche kit compatibili, prodotti da altre aziende.

 

OPINIONI E RECENSIONI DI CHI LO HA GIA’ COMPRATO

Questo è attualmente il punteggio ottenuto grazie alla somma di opinioni lavapavimenti robot Ecovacs Ozmo 930: voto   (tieni conto che 5 è il punteggio massimo che si può ottenere)

I clienti che hanno già comprato questo robottino lavapavimenti Ozmo 930 dicono che:

  • il grande vantaggio è che aspira e lava contemporaneamente, cosa che molti altri robot lavapavimenti non fanno.
  • è molto silenzioso.
  • non perde acqua in caso di stazionamento accidentale (ad esempio se si blocca contro un ostacolo).
  • con l’utilizzo dell’acqua al minimo si riescono a lavare tranquillamente 100 mq.
  • quando urta gli ostacoli lo fa in maniera delicata, in modo da non danneggiarli.
  • se viene sollevato e riposizionato sulla base non perde la mappatura della casa.

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

Potrebbero interessarti:

Lava pavimenti iRobot Braava Jet M6

iRobot Braava Jet M6

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT IROBOT BRAAVA JET M6 Questo robot a marca iRobot è il più avanzato

Ecovacs Deebot U2 robot lavapavimenti

Ecovacs Deebot U2 Recensione

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT ECOVACS DEEBOT U2 Deeboot U2 è disponibile in due versioni: quella che trovi

Lava pavimenti Slim 10 Ecovacs

Ecovacs Slim 10 Recensione

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT ECOVACS SLIM 10 Il robot che aspira e lava Slim 10 è un

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *