Ecovacs Slim 10 Recensione

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

“Lavapavimenti

Il prezzo offerta di oggi è 212,93 EUR

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

 

CARATTERISTICHE ROBOT ECOVACS SLIM 10

Il robot che aspira e lava Slim 10 è un modello piuttosto semplice di casa Ecovacs. Il suo maggiore vantaggio è il design, perché il suo profilo ribassato gli permette di passare sotto a moltissimi mobili, oltre che sotto il letto. Slim 10 Ecovacs infatti è alto solo 5,7 cm, il che lo rende uno dei robot più bassi in assoluto.
Si tratta di un robottino capace di aspirare e lavare, con prestazioni inferiori ai modelli di gamma più alta e dotato delle funzioni più basilari che si possono richiedere ad un robot automatico.

 

VANTAGGI LAVAPAVIMENTI SLIM 10

  • Slim 10 è alto solo 5,7 cm: può dunque passare sotto al letto e ai mobili bassi con estrema facilità rispetto a tanti altri modelli di lavapavimenti robot.
  • Utilizza la tecnologia di lavaggio OZMO. Usa infatti una pompa a comando elettronico che gli consente di avere sempre il panno umido in maniera uniforme. Questa funzione è utile durante il lavaggio, perché il robot riesce a lavare sempre con un panno al giusto grado di umidità, senza lasciare il pavimento troppo bagnato che poi si asciuga con difficoltà.
  • La bocchetta di aspirazione è diretta è questa caratteristica è fondamentale per tutti quelli che vivono con un cane o un gatto. L’aspirazione diretta senza utilizzo di spazzole permette infatti di rimuovere molto più facilmente i peli (e i capelli) presenti sul pavimento, senza creare fastidiosi grovigli che tendono ad intasare la spazzola.
  • Si può governare tramite app, Google Home e Alexa. Tramite app puoi programmare le pulizie, scegliere la modalità di pulizia che preferisci e monitorare lo stato di avanzamento lavori.
  • Il robot Slim 10 Ecovacs ha 3 modalità per pulire i tuoi pavimenti e tu puoi scegliere di volta in volta quella che preferisci. C’è la modalità automatica con cui puoi procedere ad una pulizia generale di tutta la casa, c’è la modalità bordi che ti consente di pulire in maniera ottimale il perimetro delle stanze e infine c’è la modalità mirata, che è utile in due differenti situazioni. Puoi utilizzarla infatti quando sul pavimento pulito ti cade qualcosa (briciole, zucchero) e vuoi pulire solo quel punto perchè il resto della casa è già pulito. In secondo luogo puoi utilizzare questa modalità se ti trovi in presenza di sporco ostinato che ha bisogno di una seconda passata per essere rimosso del tutto.
  • Quando finisce la batteria torna da solo alla base per ricaricarsi.
  • Ha sensori anticaduta e anticollisione. I primi gli permettono di non cadere dalle scale, mentre i secondi gli consentono di non urtare i vari ostacoli e i muri che si trova davanti. Inoltre Il robot Slim 10 Ecovacs è dotato anche id morbidi paraurti per non rovinare mobili e oggetti.
  • La sua autonomia è di circa 100 minuti, il contenitore della polvere è da 300 ml e quello dell’acqua è 180 ml. Quest’ultimo è un pò piccolo, ecco perché Ecovacs Slim 10 non è consigliato per case grandi.
  • Riesce a superare soglie alte fino a 1,4 cm. Devi tenerne conto anche se hai tappeti, perché sopra a quell’altezza non riesce a salire. Ci sono robot che superano soglie ben più alte, ma se non hai tappeti particolarmente alti potrebbe andare bene.
  • Possiede un filtro ad alta efficienza e questo potrebbe essere importante se soffri di asma o di allergie. Devi infatti sapere che Slim 10 Ecovacs lava pavimenti utilizza 3 differenti tipi di filtro: quello a maglie metalliche, quello di spugna e quello anti-particolato. L’azione combinata di questi 3 filtri gli permette di ridurre la presenza nell’aria di diversi elementi che provocano asma e allergie.

 

 Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

 

DIFETTI

Le limitazioni del robot per aspirare e lavare Slim 10 Ecovacs sono numerose. Devi capire quanto sono importanti per te, per fare una scelta corretta.
Ecco in breve i difetti di questo modello di robot economico:

  • non ha la possibilità di mappare la casa, quindi la sua navigazione è più lenta e confusa.
  • non possiede il virtual wall, quindi non puoi impedire al robot di evitare di pulire una stanza o una zona della casa. Al massimo puoi chiuderlo dentro una stanza, se desideri che pulisca solo quella.
  • non ha la funzione selettiva degli ambienti quindi non puoi dirgli di pulire solo le stanze che ti interessano di più, come ad esempio la cucina che si sporca più di frequente.
  • il serbatoio dell’acqua è piuttosto piccolo, quindi non è indicato per case di grandi dimensioni.
  • non rileva automaticamente i tappeti come altri modelli che in presenza di un tappeto aumentano la potenza di aspirazione.
  • Una volta che rientra alla base per ricaricare la batteria, riprende a pulire dall’inizio senza tenere in memoria fin dove aveva pulito in precedenza. Nei modelli di robot più avanzati invece la pulizia riprende dall’esatto punto in cui il robot si è interrotto, risparmiando tante pulizie doppie.

 

DOMANDE FREQUENTI

Per che tipi di pavimento va bene? Si può usare sui tappeti? Puoi usarlo per pulire pavimenti duri, tappeti e moquette.

E’ consigliato per grandi spazi? Non è particolarmente indicato per case grandi.

Riesce a fermarsi in presenza di gradini? Sì.

Si comanda tramite app? Sì.

Possiede la mappatura della casa? No, la mappatura è una funzione presente nei robot di livello superiore.

Come pulisce? E’ efficiente? La sua potenza è inferiore a quella di robot più evoluti. Lo puoi utilizzare per mantenere la casa in ordine, ma non è indicato per pulizie profonde.

 

A CHI È CONSIGLIATO

Questo robot Ecovacs aspira e lava pavimenti può essere utilizzato da chi desidera un prodotto semplice per mantenere la casa in ordine. Lo consiglio in particolare a chi deve pulire sotto a tanti mobili e ha bisogno di un robot particolarmente basso che riesca ad infilarsi dappertutto: sono davvero pochi i robot che sono stati in grado di mantenere dimensioni così contenute.
Può essere una valida soluzione anche per chi vive con qualche animale, perché la bocchetta ad aspirazione diretta aiuta tanto in caso di peli di animale.

 

PREZZO LAVAPAVIMENTI SLIM 10 ECOVACS

Il prezzo di Slim 10 Ecovacs è alto rispetto a quello che offre, se lo confrontiamo con altre proposte sul mercato. Per lo stesso prezzo infatti possiamo trovare alternative con qualche funzione in più rispetto a questo robot. Inoltre ti segnalo che sono diverse le recensioni di chi ha acquistato questo robot e lo utilizza normalmente per le pulizie domestiche che raccontano di alcuni problemi riscontrati durante l’uso. Troverai alcune di queste opinioni alla fine di questo articolo.

Offerta
ECOVACS Robotics DEEBOT OZMO Slim10 Robot Aspirapolvere – Robot Lavapavimenti e Aspirapolvere 2 in 1 Ultrapiatto – Controllo tramite App e Telecomando – Autoricarica – Nero
  • Dal design sottile, una tecnologia all’avanguardia e funzionalità intelligenti, DEEBOT OZMO Slim10 è la soluzione che combina aspirazione e lavaggio per una pulizia...
  • La tecnologia di lavaggio OZMO, il profilo ribassato e la potente bocca di aspirazione diretta garantiscono risultati di pulizia accurati, anche sotto i mobili o in aree...

 

ACCESSORI ACQUISTABILI SEPARATAMENTE

Ci sono diversi accessori che puoi acquistare per il tuo robot aspiratore Slim 10 Ecovacs. Puoi comprare sia pezzi originali che compatibili. In particolare ti suggerisco di acquistare qualche panno di scorta per lavare il pavimento, ma anche filtri, spugne e spazzole laterali di ricambio. Questi accessori ti aiuteranno a mantenere le prestazioni del tuo robot ai massimi livelli.
Qui sotto puoi trovare alcuni kit che comprendono diversi prodotti ad un prezzo interessante.

Nessun prodotto trovato

 

OPINIONI E RECENSIONI

Le opinioni su questo modello Ecovacs sono contrastanti. Quelle negative in particolare mettono in luce alcuni malfunzionamenti del robot.
Ecco quello che pensano i clienti che hanno utilizzato il robot lavapavimenti Slim 10 per pulire la loro casa:

  • la navigazione è casuale e questo significa che può passare più volte a pulire lo stesso punto, senza pulirne altri.
  • il sensore di prossimità che dovrebbe rilevare la presenza di muri, mobili o ostacoli in genere funziona solo se ostacoli e pareti si trovano perfettamente perpendicolari al robot. In caso contrario li urta, rischiando di danneggiarli.
  • la potenza aspirante è blanda.
  • si sono verificate alcune difficoltà con l’uso dell’applicazione.
  • fa fatica a ritrovare la base per ricaricarsi
  • raccoglie bene i peli di cani e gatti
  • è molto silenzioso
  • la sua struttura è davvero bassa e questo gli permette di infilarsi dappertutto.

 

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

Potrebbero interessarti:

Lava pavimenti iRobot Braava Jet M6

iRobot Braava Jet M6

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT IROBOT BRAAVA JET M6 Questo robot a marca iRobot è il più avanzato

Ecovacs Deebot U2 robot lavapavimenti

Ecovacs Deebot U2 Recensione

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT ECOVACS DEEBOT U2 Deeboot U2 è disponibile in due versioni: quella che trovi

Lava pavimenti Proscenic 830T

Proscenic 830T Recensione

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT PROSCENIC 830T Il robot lava pavimenti 830T fa parte della gamma Proscenic ed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *