ILIFE V7s Recensione

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

ILIFE V7s

 

Il prezzo offerta di oggi è 189,99 EUR

 

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

 

CARATTERISTICHE ILIFE V7S

Il robot lavapavimenti ILIFE V7s è un modello basic dal prezzo contenuto. Se cerchi un robot pieno di funzionalità ti consiglio di guardare altro (magari orientandoti su alcuni modelli come il Proscenic D550) ma se invece stai cercando un robot lava pavimento che faccia un lavoro base di pulizia quotidiana senza troppe pretese e che costi poco, hai trovato il modello giusto per te.
Il prezzo infatti è molto invitante e il robot V7s ILIFE ha una buona capacità di aspirazione. Si comporta peggio sul versante lavaggio, che serve più che altro per completare la pulizia quotidiana che per rimuovere uno sporco importante.
Continua a leggere, troverai tutti i punti di forza e i difetti di questo robot per pulire il pavimento, così ti farai un’idea più precisa su quello che ti può offrire e se vale la pena comprarlo o se è meglio guardare altre proposte.

 

PUNTI DI FORZA

Ecco i maggiori pregi di questo aiutante robot ILIFE V7s:

  • Aspira e lava, anche se non contemporaneamente. Non tutti i robot sono anche in grado di lavare.
  • Ha un’ottima autonomia fino a 120 minuti, ma leggendo le varie recensioni ci sono persone a cui la carica dura anche più a lungo.
  • Riesce a pulire un’area fino a 220 mq prima di scaricarsi. Quando sta per finire l’energia torna da solo alla base di ricarica.
  • Possiede due grandi serbatoi, uno per la polvere e l’altro per l’acqua. Diventa quindi particolarmente adatto a chi vive in una casa grande.
  • Ha diverse modalità di pulizia e ogni volta puoi scegliere quella che preferisci:
    Automatica per la pulizia generale di tutti gli ambienti della casa (sarà quella che utilizzerai più spesso).
    Bordi per la pulizia del perimetro delle stanze in modo più accurato.
    Profonda per pulire uno sporco più difficile.
    Messa a fuoco per pulire un’area precisa della stanza (ad esempio se ti è caduto qualcosa per terra, puoi dire al robot di pulire solo in quel punto).
  • Possiede un doppio filtro per la polvere, per mantenere l’aria pulita.
  • Ha sensori anticollisione per non urtare contro a mobili, arredi, muri. Ha anche sensori anticaduta per non precipitare dalle scale.
  • Se il serbatoio della polvere è pieno o manca lancia un avvertimento sonoro.
  • Puoi programmarlo giornalmente, impostando un orario di partenza in cui il robot inizia in autonomia a pulirti casa.
  • Ha un colore davvero particolare per un lavapavimenti robot: è rosa! Se ti piace avere cura dei dettagli e ami il rosa, questo potrebbe essere un punto a favore.

 

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

 

DIFETTI

Adesso ti parlerò di tutte le funzionalità che mancano al robot ILIFE V7s, così capirai se ne puoi fare a meno o se per te sono fondamentali:

  • Non ha la mappatura della casa, questo significa che la sua navigazione è del tutto casuale e questo ritarda la velocità di pulizia. Potrebbe infatti capitare spesso che il robot torni molte volte su uno stesso punto in cui ha già pulito, mentre ne trascura altri in cui non è ancora passato. Questo è il rischio principale quando non è presente la mappatura.
  • Non possiede il Virtual Wall, ovvero la possibilità di creare delle zone in cui impedire al robot di passare. Prova infatti a pensare ad alcuni complementi d’arredo molto delicati che vuoi preservare, oppure all’area dei giocattoli di tuo figlio.
  • Non ha il riconoscimento tappeti, quindi se sale su un tappeto la sua potenza di aspirazione non aumenta. Inoltre ha dei problemi con i tappeti leggeri (tipo quello del bagno) perchè ci si aggroviglia.
  • Non può aspirare e lavare contemporaneamente perché i due serbatoi di acqua e polvere possono essere montati in alternanza e non si possono inserire nel robot contemporaneamente.
  • Quando finisce la carica torna alla base per ricaricarsi ma non ha la funzione che gli fa riprendere le pulizie da dove le ha interrotte.
  • La programmazione è solo giornaliera e non settimanale. Questo significa che se imposti un certo orario di partenza per il lunedì, il robot partirà a quell’ora anche il sabato e la domenica. Per qualcuno potrebbe essere un problema, perché spesso gli orari di sabato e domenica sono diversi.
  • Non si comanda tramite App.

 

DOMANDE FREQUENTI

Per che tipi di pavimento va bene? Si può usare sui tappeti? Va benissimo su tutti i pavimenti duri e anche su tappeti e moquette. Ha qualche problema con i tappeti leggeri, perché rischia di aggrovigliarsi.
E’ consigliato per grandi spazi? Assolutamente sì. Grazie ai due serbatoi capienti e alla lunga autonomia può pulire facilmente anche case molto grandi.
Riesce a fermarsi in presenza di gradini? Sì, ha dei sensori anticaduta e anticollisione.
Si comanda tramite app?  No.
Possiede la mappatura della casa? No.
Come pulisce? E’ efficiente? E’ una pulizia basilare. Buona l’aspirazione, meno buona la fase di lavaggio.

 

A CHI È CONSIGLIATO

Questo modello di robot per lavare il pavimento è consigliato a chi ha poche esigenze e desidera un robot che costi poco e che faccia le pulizie quotidiane.
Se cerchi un robot economico e non ti interessa avere funzioni avanzate come il muro virtuale o la mappatura della casa e non è un problema per te sostituire il serbatoio ogni volta che vuoi aspirare o lavare, allora questa potrebbe essere una buona soluzione. Ricordati che possiede una buona autonomia e ha due serbatoi di polvere ed acqua di grandi dimensioni, quindi se vivi in una casa grande potrebbe fare al caso tuo.
Ideale per chi vuole una cosa semplice e ha difficoltà a comandare il robot tramite app, perché in questo caso si può utilizzare solo il telecomando.

 

PREZZO ILIFE V7S

Questo robot Ilife è economico. Il prezzo è adeguato alle funzioni che offre, anche se pagando pochissimo di più puoi comprare il robot Proscenic 820T. Quest’ultimo ti offre il Virtual Wall con nastro magnetico, la possibilità di programmarlo tramite App, ha una navigazione intelligente e non gira a caso e puoi regolare il flusso d’acqua.

 

ACCESSORI ACQUISTABILI SEPARATAMENTE


Ci sono diversi accessori per ILIFE V7s che puoi comprare separatamente. Potresti infatti avere bisogno di filtri, spazzole, panni di ricambio in microfibra, spazzole laterali e altro.
Qui sotto te ne propongo alcuni. Non sono originali ma compatibili.
Puoi comprare pacchetti di prodotti uguali oppure puoi acquistare un kit che contiene diversi tipi di accessori.

 

OPINIONI E RECENSIONI DI CHI LO HA GIA’ COMPRATO

Questo è attualmente il punteggio ottenuto grazie alla somma di opinioni robot Ilife V7S: voto   (tieni conto che 5 è il punteggio massimo che si può ottenere).

I clienti che hanno già comprato e utilizzato ILifeV7s hanno lasciato queste opinioni:

  • va bene per le pulizie quotidiane, ma non è in grado di rimuovere dello sporco impegnativo.
  • l’aspirazione è molto buona, il sistema di lavaggio meno.
  • non riesce a pulire gli angoli.
  • è silenzioso.
  • l’assistenza clienti è ottima.
  • pulisce bene sui tappeti pesanti, ma ha delle difficoltà su quelli leggeri (come ad esempio quello del bagno) perchè ci si attorciglia.

 

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

Potrebbero interessarti:

Lava pavimenti iRobot Braava Jet M6

iRobot Braava Jet M6

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT IROBOT BRAAVA JET M6 Questo robot a marca iRobot è il più avanzato

Ecovacs Deebot U2 robot lavapavimenti

Ecovacs Deebot U2 Recensione

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT ECOVACS DEEBOT U2 Deeboot U2 è disponibile in due versioni: quella che trovi

Lava pavimenti Slim 10 Ecovacs

Ecovacs Slim 10 Recensione

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT ECOVACS SLIM 10 Il robot che aspira e lava Slim 10 è un

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *