Lavapavimenti robot: quali sono i migliori per i peli di cane e gatto?

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Robot che aspira il pelo di cani e gatti

 

Vuoi un robot per aspirare il pelo degli animali domestici? Cerchi un lavapavimento automatico che tolga i peli del cane e del gatto?
Chi vive con animali in casa – in particolare se si tratta di cani o gatti – ha delle esigenze di pulizia ed igiene maggiori rispetto a chi non possiede animali. Uno dei problemi più difficili da risolvere è la pulizia del pavimento, su cui si depositano inevitabilmente delle grandi quantità di pelo. Forse è capitato spesso anche a te vedere delle vere e proprie palle di pelo che si spostavano per casa, sospinte dall’aria che entrava dalle finestre.

Questo problema dura tutto l’anno, ma diventa quasi drammatico durante i periodi di muta del pelo degli animali. Come sopravvivere ai continui ciuffetti pelosi che paiono vivere di vita propria e che affollano continuamente tutti i pavimenti della tua casa?
Hai a disposizione solo 3 scelte:

  1. Impari a conviverci, rassegnandoti a trovare pelo di cane o gatto un pò ovunque.
  2. Decidi di passare l’aspirapolvere tutti i giorni, con la giusta dose di stanchezza che ne deriva.
  3. Svolti la tua vita con un lavapavimenti robot, che pulisce per te in automatico tutta la casa.

Immagino che anche tu preferiresti scegliere la terza opzione, giusto?
Massimo risultato con il minimo sforzo!

I costruttori di lavapavimenti robot hanno compreso già da molto tempo che questo problema doveva essere risolto, perché sono davvero tante le persone come te che arrivano a casa la sera stanche per la giornata e che hanno solo voglia di trovare una casa pulita, nonostante i loro pelosissimi amici.
Ecco il motivo per cui alcuni robot che aspirano e lavano il pavimento automaticamente hanno perfezionato alcune ottime strategie per rendere più semplice il lavoro di raccolta dei peli, semplificando la vita a tutti.
Il problema principale infatti è il fatto che i peli tendono a formare un inestricabile groviglio, che intasa l’aspirapolvere. Si attaccano così tenacemente alla spazzola di aspirazione che poi diventa laborioso riuscire a pulirla e a mantenerla in uno stato ottimale.

In linea generale sono tanti i modelli che puoi scegliere se in casa hai un cane o un gatto, ma ci sono alcuni lavapavimenti robot che vorrei segnalarti in modo particolare, perché hanno trovato delle soluzioni innovative per risolvere meglio il problema rispetto ad altri. Non solo riescono ad aspirare bene i peli e i capelli lunghi, ma sono anche più semplici di altri da pulire.

Vuoi scoprire di quali robot sto parlando e quali sono le loro caratteristiche speciali?

Prima di proseguire vorrei chiarire un ultimo concetto importante: in questo articolo non sto prendendo in considerazione tutti i modelli di robot aspirapovere (ecco perché non troverai Roomba o iRobot), ma sto parlando dei robot più evoluti che oltre ad aspirare sono anche capaci di lavare il pavimento. Questo perché chi ha in casa degli animali come cani o gatti sa bene quanto sia importante avere anche la possibilità di lavare spesso il pavimento, per poter avere una magiore igiene e per togliere velocemente le impronte dei suoi amici pelosi.

Se hai una cane che ti entra in casa dopo una passeggiata sotto la pioggia o un gatto che ha appoggiato le sue tenere zampette sulla terra bagnata in giardino sai bene di cosa sto parlando.
Una volta o impazzivi a pulire o ti tenevi le macchie sul pavimento, ma perché non approfittare della tecnologia di oggi con i suoi comodissimi modelli di lavapavimenti automatici?
Il risultato è ottimo e tu non devi impiegare tempo e fatica.

Torniamo ora al discorso principale: quali sono i migliori robot aspirapolvere per animali domestici?
Eccoli!

Robot lavapavimenti per cani

 

ROBOT ECOVACS: TUTTO MERITO DELL’ASPIRAZIONE DIRETTA

 

Molti modelli di lavapavimenti automatici Ecovacs possiedono alcune caratteristiche che – messe tutte insieme – li candidano al titolo di migliori aspirapolvere per animali.

In particolare le 3 caratteristiche importanti che possiedono sono:

– l’aspirazione intercambiabile. Normalmente i robot aspirapolvere utilizzano una spazzola aspirante centrale che però tende a far aggrovigliare i peli di cani e gatti e i capelli lunghi. Certo, è molto efficace per rimuovere la polvere dai tappeti perché la spazzola riesce ad entrare maggiormente nella fibra tessile e a rimuovere lo sporco, ma dal punto di vista di peli e capelli è un bel problema. Ecovacs ha pensato: “ma perché avere un solo tipo di aspirazione? Mettiamone a disposizione 2, in modo che le persone possano scegliere quale usare a seconda dello sporco della casa!”.
Ed ecco che sono nate diverse proposte di robot aspirapolvere per i peli degli animali, dotati di un’aspirazione intercambiabile: da un lato puoi usare la classica spazzola per rimuovere lo sporco più ostinato (soprattutto dai tappeti), ma dall’altro puoi sfruttare la potenza dell’aspirazione diretta, che è quella consigliata nel caso di pelo di animali.

– la possibilità di selezionare una potenza maggiore rispetto a quella standard, perchè con questa riesci a rimuovere più facilmente lo sporco. Poi ovviamente la potenza massima varia da modello a modello, ma si attesta sempre su un buon livello.

– un grande serbatoio per la polvere. Quando infatti vivi con uno o più animali domestici è molto facile riempire velocemente la vaschetta che raccoglie la polvere e se il robot è dotato di un serbatoio troppo piccolo dovrai continuamente svuotarlo. Avere un robot con una buona capacità di raccolta è invece fondamentale per concedere a lui maggiore autonomia e a te maggiore libertà.

Questi sono i migliori robot aspira e lavapavimento per animali, prodotti dalla Ecovacs: Ozmo 900, Ozmo 930 e Ozmo 950.

 

ROBOT PROSCENIC D550: UNA SPAZZOLA DAVVERO SPECIALE

 

Tra i modelli di robot che aspirano e lavano il pavimento della Proscenic ce n’è uno che è particolarmente indicato per chi come te ha il problema dei peli degli animali domestici: il Proscenic D550.
Questo robot lavapavimento non ha la doppia aspirazione come quelli della Ecovacs, ma monta una speciale spazzola che possiede due grandi caratteristiche:

– è più grande delle spazzole normali (circa 20 cm) e questo le permette di raccogliere velocemente lo sporco.
– utilizza un particolare sistema antigroviglio, progettato apposta per risolvere il problema di peli e capelli lunghi. La pulizia della spazzola è facile e non ti farà perdere tempo.

Inoltre anche questo modello può vantare un grande serbatoio per la polvere (420 ml) e una potente aspirazione, che non ha nulla da invidiare ai modelli Ecovacs.

Proscenic D550 Robot Aspirapolvere con Tecnologia Navigazione Laser LDS, Robotino Lavapavimenti con APP & Alexa per Pulizia Domestica/Peli Animali/Capelli/Polvere
  • 【LDS - Laser Distanza Sensore】: Con la navigazione laser il robot rileva il 98% degli ostacoli, registra tutte le informazioni in una mappa e mette a punto una strategia...
  • 【APP & ALEXA】: Utilizza l'App ProscenicHome per Smartphone Android o iOS per controllare il robot, prenotare gli orari di pulizia, regolare la velocità del flusso d'acqua...

 

ROBOT ILIFE V8S: SERBATOIO INFINITO E SISTEMA ANTIGROVIGLIO

 

Ti voglio segnalare infine il modello di robot Ilife V8S, perché ha tutto il diritto di essere elencato tra i migliori robot aspirapolvere e lavapavimento per animali.
Vuoi sapere quali sono i suoi punti di forza?

– Un serbatoio che è grande quasi il doppio di quelli che ti ho menzionato fino ad ora: ben 750 ml di capienza! Potrai aspirare e raccogliere tutti i peli che desideri prima di doverlo svuotare.
– Un’ottima potenza di aspirazione.
– Un sistema antigroviglio presente nell’ugello e nella spazzola, con una manutenzione semplice e veloce.

ZACO ILIFE003-IT ILIFE V8s, 2 in 1 Robot Aspirapolvere e Lavapavimenti, Schermo LCD e Funzione di Pianificazione Multi-task per Pavimenti Duri, 22 W, 0.75 litri, 68 Decibel, plastica
158 Recensioni
ZACO ILIFE003-IT ILIFE V8s, 2 in 1 Robot Aspirapolvere e Lavapavimenti, Schermo LCD e Funzione di Pianificazione Multi-task per Pavimenti Duri, 22 W, 0.75 litri, 68 Decibel, plastica
  • con tecnologia i-move 2.0, modalità di percorso, programma il percorso di movimento, aspira la polvere e pulisce il pavimento in modo sistematico invece di muoversi in modo...
  • Con il sistema apposito per i peli degli animali domestici e con l'ingresso di aspirazione autoregolabile, offre un'aspirazione migliorata ed efficace e garantisce elevate...

Potrebbero interessarti:

Lava pavimenti iRobot Braava Jet M6

iRobot Braava Jet M6

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT IROBOT BRAAVA JET M6 Questo robot a marca iRobot è il più avanzato

Ecovacs Deebot U2 robot lavapavimenti

Ecovacs Deebot U2 Recensione

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT ECOVACS DEEBOT U2 Deeboot U2 è disponibile in due versioni: quella che trovi

Lava pavimenti Slim 10 Ecovacs

Ecovacs Slim 10 Recensione

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT ECOVACS SLIM 10 Il robot che aspira e lava Slim 10 è un

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *