Proscenic 790T Recensione

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Proscenic 790T

Il prezzo offerta di oggi è Prezzo non disponibile

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

 

 

CARATTERISTICHE PROSCENIC 790T

Il robot che lava i pavimenti Proscenic 790T è uno dei modelli di lavapavimenti robot Proscenic, ma non è il migliore per rapporto qualità/prezzo..
Cos’ha di speciale? A detta di molti clienti è davvero molto efficace nelle pulizie quotidiane della casa. Riesce ad aspirare e lavare contemporaneamente e ha 2 bocchette di aspirazione intercambiabili che facilitano la pulizia. Quest’ultima caratteristica non è facile da trovare su altri robot della stessa fascia di prezzo, per cui potrebbe fare la differenza durante la scelta del miglior robot.
Se vivi in una casa grande potrebbe essere il prodotto giusto per te,  perché ha un serbatoio di ben 0,5 litri, molto più grande dei sebatoi che si trovano generalmente montati sui robot.
Sappi che Proscenic ha un ottimo servizio di assistenza. Ovviamente quando si acquista un prodotto si spera che non si rompa o non abbia alcun tipo di problema, ma a volte accade e in quel caso è bello sapere che si può disporre di un servizio clienti di alto livello.
Passiamo ora però a spiegare sinteticamente quali sono i punti di forza del Proscenic 790T e quali sono i suoi punti deboli.

 

PUNTI DI FORZA

Ecco i punti di forza di questo modello, che ti aiuteranno a capire se è il modello giusto per te:

  • effettua una pulizia del pavimento in 3 passaggi: le spazzole muovono lo sporco, la bocchetta centrale lo aspira e il panno posteriore lava.
  • possiede 2 bocchette di aspirazione intercambiabili (cosa molto rara). Puoi installare quella che preferisci a seconda del tipo di sporco che devi aspirare.
    La prima bocchetta è dotata di spazzole e setole e serve per aspirare lo sporco normale come polvere e capelli. La seconda bocchetta invece è priva di spazzole ed è dedicata all’aspirazione di detriti più grandi.
  • il serbatoio della polvere è davvero grande (0,5 l), per cui è un robot lavapavimenti perfetto per case grandi.
  • L’autonomia è buona, circa 100 minuti. Quando sta per scaricarsi il robot torna da solo alla sua base per ricaricarsi. Un’informazione importante è che possiede anche un adattatore per collegarlo direttamente alla corrente anche senza la base.
  • Puoi programmarlo, in modo da farlo partire anche mentre sei fuori casa. È perfetto per tornare a casa e trovare tutto pulito e in ordine.
  • Oltre alla modalità di pulizia automatica (quella che puoi utilizzare per la pulizia quotidiana di tutte le stanze) hai a disposizione anche la modalità di pulizia Bordi che ti aiuta a pulire meglio i perimetri e gli angoli delle stanze e la modalità Area, che è stata progettata per pulire un punto preciso della stanza (dove magari hai rovesciato qualcosa per terra o dove c’è una zona di passaggio che si sporca facilmente.
  • Hai paura che il tuo robot urti i mobili? Non ti preoccupare! Questo modello Proscenic ha 3 tipi di sensori che servono a proteggerlo dalla presenza di stracci e cavi elettrici, riducono gli urti al minimo e gli consentono di non cadere dalle scale.
  • L’aspirazione è potente (1500 pa), anche se meno del modello di robot Proscenic 800T che ha un apotenza di 1800 pa.
  • Lo puoi far funzionare tramite telecomando, App (tramite cui puoi seguire lo stato della pulizia anche quando sei fuori casa) e Alexa  (con cui puoi dare ordini al tuo robottino attraverso la voce).

 

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

 

DIFETTI

Questo robot Proscenic che aspira e lava i pavimenti ha anche alcuni difetti. In particolare tieni conto che:

  • gli manca il serbatoio elettrico dell’acqua, che invece altri modelli Proscenic possiedono. Il serbatoio elettrico consente al robot di dosare meglio la fuoriuscita dell’acqua, in modo tale da avere il panno dell’umidità ottimale per lavare per terra: non troppo asciutto perché sarebbe inefficace, ma nemmeno troppo bagnato perché lascerebbe troppa acqua sul pavimento.
  • gli manca il Virtual Wall che invece è presente in altri modelli di robot Proscenic (e anche di altre marche). Il Virtual Wall serve a mettere una specie di muro virtuale tra le zone in cui il robot e quelle in cui non deve pulire. Ad esempio si pososno escludere alcune stanze o zone dove ci sono tappeti o mobili di particolare pregio dove non vuoi che il robot passi a pulire.
  • Non ha il riconoscimento dei tappeti (cosa che a dire il vero hanno solo rarissimi e costosi robot), quindi se devi fargli pulire i tappeti devi ricordarti di svuotare il serbatoio d’acqua, perché il robot non l riconosce e rischia di lavarli.

 

DOMANDE FREQUENTI

 

Per che tipi di pavimento va bene? Si può usare sui tappeti? Si può utilizzare su tutti i pavimenti duri (piastrelle, parquet, marmo) e sui tappeti, sui quali sale con agilità.
E’ consigliato per grandi spazi? Certo, è perfetto per le casa grandi perché è dotato di un serbatoio molto grande rispetto agli standard medi. Può infatti contenere fino a 0,5 L.
Riesce a fermarsi in presenza di gradini? Sì, si ferma grazie ai tripli sensori che gli fanno intuire la presenza delle scale e non gli permettono di cadere.
Si comanda tramite app? Sì, ma anche tramite telecomando e Alexa.
Possiede la mappatura della casa? Possiede una funzione di navigazione intelligente, che gli consente di ottimizzare gli spostamenti e arrivare dappertutto in meno tempo rispetto alla navigazione casuale.
Come pulisce? E’ efficiente? Pulisce bene, ma come tutti i lavapavimenti robot non è sufficiente se devi togliere una macchia ostinata.

 

A CHI È CONSIGLIATO

Ti consiglio di comprare online questo robot lavapavimenti Proscenic se:

  • hai tappeti, dato che ci sale facilmente sopra.
  • hai animali, dato che è in grado di aspirare perfettamente peli di cani e gatti.
  • vuoi comandarlo tramite la voce (con Alexa) o tramite App quando sei fuori casa.
  • vuoi programmarlo per farlo partire a determinati orari, magari quando sei fuori casa.
  • hai una casa grande, dato che ha un serbatoio grande.
  • devi spesso aspirare detriti grandi, perché ha una bocchetta progettata apposta per questo.

 

PREZZO PROSCENIC 790T

Il prezzo di questo modello rientra nella fascia media di prezzo di lavapavimenti robot. A prezzo pieno è forse leggermente alto rispetto alle funzionalità che offre, soprattutto per il fatto che è privo del Virtual Wall che invece è presente in altri modelli che costano più o meno la stessa cifra.
Può essere un buon acquisto se si trova in offerta.
Ti lascio a fondo pagina il link per approfittare del miglior prezzo di vendita di oggi su Amazon.

 

ACCESSORI ACQUISTABILI SEPARATAMENTE

Su Amazon puoi comprare anche alcuni importanti accessori che ti saranno sicuramente utili per mantenere le prestazioni del tuo robot ad alto livello.
In particolare puoi acquistare ad un ottimo prezzo la batteria del robot Proscenic 790T, i filtri Hepa di ricambio e i panni sostitutivi che ti servono per lavare il pavimento. Questi ultimi non sono originali Proscenic, ma sono panni compatibili, con un ottimo rapporto qualità /prezzo.

 

 

OPINIONI E RECENSIONI DI CHI LO HA GIA’ COMPRATO

Questo è attualmente il punteggio ottenuto grazie alla somma di opinioni robot Proscenic 790T: voto   (tieni conto che 5 è il punteggio massimo che si può ottenere).

I clienti che hanno già comprato questo prodotto hanno lasciato numerose recensioni. Queste sono le opinioni più importanti, che possono aiutarti a scegliere:

  • i movimenti del robot sono intelligenti, è capace di ottimizzare i tempi della pulizia della casa.
  • la durata della batteria è buona.
  • toglie tutti i peli degli animali.
  • sale con agilità sui tappeti.
  • i ricambi si trovano con facilità.
  • L’assistenza Proscenic è eccellente. Nel caso di problemi accertati sostituisce velocemente il robot.
  • è semplice da svuotare.
  • il lavaggio è buono ma non è sufficiente per eliminare le macchie ostinate.
  • rende lucido il parquet.

 

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

Potrebbero interessarti:

Lava pavimenti iRobot Braava Jet M6

iRobot Braava Jet M6

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT IROBOT BRAAVA JET M6 Questo robot a marca iRobot è il più avanzato

Ecovacs Deebot U2 robot lavapavimenti

Ecovacs Deebot U2 Recensione

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT ECOVACS DEEBOT U2 Deeboot U2 è disponibile in due versioni: quella che trovi

Lava pavimenti Slim 10 Ecovacs

Ecovacs Slim 10 Recensione

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT ECOVACS SLIM 10 Il robot che aspira e lava Slim 10 è un

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *