Proscenic 830T Recensione

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

“Robot

Il prezzo offerta di oggi è Prezzo non disponibile

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

 

CARATTERISTICHE ROBOT PROSCENIC 830T

Il robot lava pavimenti 830T fa parte della gamma Proscenic ed è entrato sul mercato come modello più aggiornato dell’ottimo Proscenic 820T, un vero e proprio bestseller di questa marca.
Anche questo nuovo modello si caratterizza per un ottimo rapporto qualità/prezzo e funzioni più che buone in relazione al prezzo contenuto con cui viene proposto sul mercato.
Qui il sistema di navigazione si fa intelligente grazie ad IPNAS 2.0, che seppur inferiore alla versione 3.0 dei modelli più recenti (lavapavimento Proscenic U6, M6 Pro e M7 Pro), è comunque già molto avanzato. Il sistema di navigazione è quello che permette al robot di studiare il miglior percorso per la pulizia, coprendo tutte le aree che ancora non ha pulito nel minor tempo possibile.
Anche la potenza di aspirazione è buona, ma non arriva ai livelli di eccellenza degli ultimi modelli: qui infatti si parla di una differenza dai 1800 Pa del lavapavimenti robot 830T ai 2700 Pa delle versioni M7 Pro e U6.
L’autonomia è ottima, arriva a pulire una casa di 120-150 mq e scusa se è poco.
Punto decisamente a favore sono le dimensioni contenute: è alto solo 7,6 cm e questo gli permette di pulire bene anche sotto ai mobili bassi. Altri robot arrivano tranquillamente ai 9 cm e a volte questo fa la differenza tra riuscire a passare oppure no.

 

VANTAGGI LAVAPAVIMENTI 830T

I vantaggi del lava pavimenti robot Proscenic 830T sono tanti, vediamoli insieme:

  • aspira e lava il pavimento grazie ad un serbatoio per la polvere di 400 ml ed uno per l’acqua di 350 ml.
  • Il serbatoio dell’acqua è molto grande rispetto ad altri modelli (350 ml) ed è elettrico. Fa infatti filtrare l’acqua sul panno in modo uniforme, in modo che quando lava non rimanga il pavimento troppo bagnato d’acqua, ma ne rimanga solo un velo che si asciuga velocemente. Inoltre quando questo robot si attiva in modalità solo lavapavimenti diventa molto silenzioso.
  • possiede un sistema di navigazione intelligente IPNAS 2.0 che gli permette di impostare un percorso intelligente ed ottimizzato. Questo significa che riuscirà con facilità a pulire ogni zona del pavimento, in poco tempo. Nei modelli precedenti infatti la navigazione era casuale e il robot ripassava molte volte in alcuni punti, senza magari riuscire a pulire altrettanto bene altre zone della casa. Con questo modello tutto diventa più veloce e preciso.
  • Ha un’autonomia di circa 120 minuti (20 minuti in più del fratello 820S) grazie alla quale puoi pulire una superficie tra i 120 e i 150 mq. Rispetto ai modelli precedenti è ottima.
  • La sua potenza è di 1800 Pa. Discreta, anche se i nuovi modelli M7 Pro e U6 arrivano a toccare i 2700 Pa.
  • Riesce a superare soglie o tappeti alti fino a 1,5 cm. Anche se si tratta di una buona misura, sappi che se non è sufficiente per le tue necessità Proscenic produce anche modelli capaci di scavalcare soglie più alte.
  • Ha un rilevatore automatico di tappeti e moquette. Quando ci sale sopra infatti li riconosce e aumenta automaticamente la potenza di aspirazione. Il tappeto infatti per sua natura tende a intrappolare nel suo vello tutte le impurità dell’aria e ha quindi bisogno di essere pulito con una certa energia.
  • Puoi regolare a tuo piacimento 3 differenti velocità di aspirazione.
  • Puoi scegliere tra diverse modalità di aspirazione:
    1.  Automatica: segue un percorso ad S intelligente, per non tralasciare nessuna porzione di pavimento.
    2. Bordi: passa con particolare cura lungo le pareti della stanza.
    3. Spirale: pulisce un punto preciso della stanza (dove magari ti è caduto qualcosa, tipo del caffè)
  • Il robot 830T Proscenic è alto solo 7,6 cm, che  davvero poco se confrontato con molti altri modelli: questo ti garantisce di poter pulire anche sotto a mobili particolarmente bassi.
  • Possiede sensori anticaduta che gli permettono di riconoscere l’eventuale presenza di scale e sensori anticollisione che gli impediscono di urtare i tuoi mobili e i tuoi complementi d’arredo.
  • Quando la batteria si esaurisce il lava pavimento Proscenic 830T torna da solo alla base per ricaricarsi. Qui purtroppo manca la funzione tipica dei robot di fascia alta: la ripresa della pulizia dal momento in cui il robot si è interrotto. Questo modello infatti se finisce la carica a metà pulizia, una volta ricaricato ricomincia a pulire dall’inizio.
  • Ha la possibilità di delimitare delle zone da non pulire, ma non attraverso l’App con un Virtual Wall come tutti i robot di nuova generazione, ma in modo decisamente più artigianale con un nastro magnetico da posizionare davanti alle zone che non vuoi pulire. Se questa funzione ti interessa poco questo non deve rappresentare un problema per te, ma se la usi molto fai attenzione perché a lungo andare potrebbe risultare scomoda. Agire tramite il tuo smartphone anche da fuori casa è sicuramente molto più semplice e veloce. Comunque va apprezzato il fatto che la funzione sia presente e che il nastro magnetico è già compreso all’interno della confezione, perché per altri modelli doveva essere comprato a parte.
  • Può essere controllato tramite telecomando, app e Alexa. 

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

 

DIFETTI

Ed eccoci qui a parlare dei contro, ovvero delle funzioni che gli mancano e dei piccoli problemi di questo robot automatico per aspirare e lavare i pavimenti di casa.

  • Non aspira e lava contemporaneamente. Prima puoi aspirare e poi puoi lavare, ma non puoi farlo insieme. È tutta una questione di tempo: per pulire casa a fondo te ne serve il doppio.
  • Non ha l’opzione che gli consente di pulire la stanza che vuoi tu. Facciamo un esempio: vuoi pulire solo la cucina perché dopo cena è tutta sporca e ci sono briciole dappertutto? Bene, non puoi comandare al robot tramite app di pulire solo quella stanza, al contrario dei modelli più avanzati in cui puoi selezionare (anche stando fuori casa) di pulire una o più stanze a tua scelta.
    A questo punto ti chiederai se ti tocca pulire tutta la casa invece che la sola cucina, ma non ti preoccupare, perché ci sono due semplici soluzioni al problema: puoi chiudere il robot in cucina e chiudere la porta oppure puoi metterlo in cucina e disporre il nastro magnetico per terra sulla porta di uscita, così lui non oltrepasserà quella linea. Alla fine è una procedura più scomoda, ma il risultato che ottieni è lo stesso.
  • Non ha la mappatura della casa, quindi procede in maniera intelligente ma senza aver memorizzato la conformazione delle stanze e la presenza di mobili.
  • Dopo essersi ricaricato alla base non riprende le pulizie da dove le aveva interrotte. Forse prima di scaricarsi aveva già completato il 70% della pulizia della casa? Invece di finire quel 30% residuo ricomincerà a pulire dall’inizio.
  • La potenza di aspirazione è buona, ma decisamente inferiore agli ultimi modelli M7 Pro e U6. Stiamo parlando di 1800 Pa contro 2700 Pa.
  • Non ha lo svuotamento automatico, ma sono pochi i robot che lo possiedono. Ti interessa? Dai un’occhiata al modello di lavapavimenti Proscenic M7 Pro.

 

DOMANDE FREQUENTI

Per che tipi di pavimento va bene? Si può usare sui tappeti? Va benissimo per tutte le superfici dure e lavabili, come piastrelle, parquet e marmo.

E’ consigliato per grandi spazi? Va benissimo per case che arrivano fino a 150 mq. Se la tua abitazione è più grande ti consiglio di prendere in esame il modello M7 Pro Proscenic o U6 Proscenic.

Riesce a fermarsi in presenza di gradini? Sì, ha gli appositi sensori anticaduta.

Si comanda tramite app? Sì, puoi governare attraverso l’App sul tuo smartphone ma puoi guidare il robot anche con la tua voce e l’uso di Alexa.

Possiede la mappatura della casa? No, ma procede secondo una navigazione intelligente IPNAS 2.0.

Come pulisce? E’ efficiente? Ha una media potenza di aspirazione.

 

A CHI È CONSIGLIATO

Il robot 830T è consigliato alle persone che desiderano comprare un robottino che lava e asciuga i pavimenti con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Se vuoi una casa pulita tutti  giorni senza spendere troppi soldi e cerchi un robot con poche e semplici funzioni (ma con qualche plus di livello superiore) allora questa è la soluzione a tutti i tuoi problemi.
Il modello precedente di casa Proscenic – il robot 820T – è stato un successo clamoroso e questa evoluzione ha tutti i presupposti per diventare il nuovo bestseller nell’ambito della pulizia domestica.
Te lo consiglio in particolare se la tua casa non è più grande di 150 mq, se vuoi spendere poco e se cerchi un robot particolarmente basso, che possa passare sotto tanti mobili.

 

PREZZO LAVAPAVIMENTI PROSCENIC 830T

Il prezzo del Proscenic 830T lavapavimenti è medio basso. Fa parte infatti della categoria di robot economici, che hanno funzioni base rispetto ai top di gamma. È adatto alle persone che cercano un robot che le aiuti nella pulizia generale della casa da fare anche tutti i giorni, senza pretendere funzioni elaborate che ovviamente alzano il prezzo dell’apparecchio.
Per quello che offre il prezzo robot Proscenic 830T è ottimo e puoi trovarlo anche in sconto controllando l’offerta di oggi che trovi qui sotto. Se hai la fortuna di trovarlo in sconto ti conviene approfittarne prima che l’offerta finisca.

Proscenic 830T Robot Aspirapolvere, Robotino Lavapavimenti con APP & Alexa, Serbatoio dell'Acqua Elettrico, Controllo Telecomando, per Pulizia Domestica/Peli Animali/Capelli/Polvere
1.414 Recensioni
Proscenic 830T Robot Aspirapolvere, Robotino Lavapavimenti con APP & Alexa, Serbatoio dell'Acqua Elettrico, Controllo Telecomando, per Pulizia Domestica/Peli Animali/Capelli/Polvere
  • 【SISTEMA DI PULIZIA INTELLIGENTE iPNAS 2.0】: Il robot aspirapolvere 830T ha una navigazione programmata, cioè segue una specifica logica per assicurare che nessune zone...
  • 【APP & ALEXA】: Utilizza l'App ProscenicHome per Smartphone Android o iOS per controllare il robot, prenotare gli orari di pulizia, regolare la velocità del flusso d'acqua...

 

OPINIONI E RECENSIONI

Queste sono alcune opinioni rilasciate dai clienti che hanno già comprato Proscenic 830T lavapavimenti. Ne ho riassunto i concetti:

  • la batteria dura a lungo
  • ha specifiche tecniche che di solito si trovano nei modelli di fascia più alta.
  • è silenzioso
  • ha un ottimo rapporto qualità/prezzo
  • consigliato anche per chi ha bambini che gattonano
  • rispetto al modello precedente (Proscenic 820T) è più intelligente, più preciso nel tornare alla postazione di ricarica e la sua aspirazione è più potente.
  • non segnala la fine dell’acqua nel serbatoio, per cui bisogna calcolare quante stanze riesce a fare prima di doverlo ricaricare d’acqua.

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

Potrebbero interessarti:

Lava pavimenti iRobot Braava Jet M6

iRobot Braava Jet M6

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT IROBOT BRAAVA JET M6 Questo robot a marca iRobot è il più avanzato

Ecovacs Deebot U2 robot lavapavimenti

Ecovacs Deebot U2 Recensione

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT ECOVACS DEEBOT U2 Deeboot U2 è disponibile in due versioni: quella che trovi

Lava pavimenti Slim 10 Ecovacs

Ecovacs Slim 10 Recensione

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT ECOVACS SLIM 10 Il robot che aspira e lava Slim 10 è un

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *