Proscenic 880L Recensione

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Proscenic 880L

Il prezzo offerta di oggi è Prezzo non disponibile

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

 

CARATTERISTICHE PROSCENIC 880L

 

Questo è un ottimo robot Proscenic che aspira la polvere e lava i pavimenti e fa parte della categoria dei lavapavimenti robot di fascia media.
Ormai la nuova generazione di robot è insostituibile: non si limitano solo ad aspirare, ma passano anche il panno bagnato sul pavimento per lavarlo al posto tuo. Il bello è che non costano di più, anzi.
Grazie al fatto che il mercato si sta aprendo sempre più verso questa innovazione, il prezzo dei robot lavapavimenti sta sensibilmente scendendo.

Il Proscenic 880L ha una buona autonomia e tutte le caratteristiche necessarie per renderlo molto funzionale, dalla programmazione degli orari di pulizia al sistema di pulizia intelligente che non tralascia nessuna zona da pulire.
Inoltre è uno dei pochi modelli che aspira e lava contemporaneamente, facendoti risparmiare tempo.
Vediamo ora più nel dettaglio i suoi punti di forza e i suoi difetti.

 

PUNTI DI FORZA

  • Lava e aspira contemporaneamente. Già solo il fatto che sia in grado di lavare lo pone ad un livello superiore ai tanti robot aspirapolvere che sono in grado solo di aspirare lo sporco, ma il fatto che aspiri e lavi insieme lo rende ancora più speciale perché è cosa ancora abbastanza rara.
    Questo significa che non dovrai sostituire continuamente il serbatoio della polvere con quello dell’acqua, perché saranno entrambi integrati nel robot. Inoltre puoi scegliere tra la sola aspirazione, il solo lavaggio o aspirazione e lavaggio insieme. Il massimo della libertà!
  • L’acqua nel serbatoio scorre in modo lento e uniforme, in modo da non lasciare chiazze d’acqua sul pavimento, che lo renderebbero scivoloso e che potrebbero lasciare delle macchie.
  • Ha una spazzola a V che riesce a raccogliere in modo più efficace detriti, capelli, peli di animali e polvere.
  • Ha un sistema di pulizia intelligente IPANS che il robot lavapavimenti Proscenic 811GB non ha. Non si tratta di una vera e propria mappatura della casa, ma questo robot Proscenic 880L è in grado di seguire una logica nella pulizia, per garantirti di passare in ogni angolo, senza tralasciare nulla.
  • Ha un’ottima autonomia: circa 100-120 minuti di pulizia continua e poi torna da solo alla base per ricaricarsi.
  • Riesce a superare soglie alte anche 15 mm e questo significa che normalmente riesce a salire senza problemi sui tappeti e aspirare tutto lo sporco che vi si annida tra le fibre.
  • Ha una potenza di aspirazione regolabile.
  • Lo puoi comandare tramite App o anche parlandogli, tramite il sistema di Alexa . Tramite App puoi programmare gli orari in cui far partire il robot (ad esempio mentre sei fuori casa, così non ti disturba), puoi regolare il flusso dell’acqua e puoi anche controllare il suo percorso di pulizia della casa.
  • Ha i sensori che lo avvertono se si trova in presenza di un ostacolo o di gradini, per cui non urterà tavoli, mobili, sedie e non cadrà dalle scale.

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

 

DIFETTI

Nonostante questo robot lavapavimenti abbia un ottimo rapporto qualità prezzo, ha anche alcuni difetti. Valuta tu se per te sono importanti o meno.

  • Non ha la mappatura della casa e nemmeno il nastro magnetico virtuale per delimitare le zone da pulire, come ad esempio hanno il Proscenic 800T, il Proscenic 820T e il Proscenic 811GB. In compenso ha un sistema id navigazione intelligente che non lo porta a muoversi a caso, ma che lo dirige in modo più intelligente lungo il percorso, in modo che possa pulire tutti i pavimenti senza tralasciare nulla, nel modo più efficiente possibile. La mancanza di nastro magnetico la si può risolvere in maniera molto semplice: posizionando il robot dentro alla stanza che si desidera pulire e chiudendo la porta.
  • Non riconosce i tappeti, per cui quando lo utilizzi su un tappeto devi azionare la funzione solo aspirapolvere.

 

 

DOMANDE FREQUENTI

Per che tipi di pavimento va bene? Si può usare sui tappeti? Va benissimo su tutti i pavimenti duri come piastrelle, marmo e parquet e si può utilizzare tranquillamente anche sui tappeti, che pulisce molto bene.
E’ consigliato per grandi spazi? Sì, ha un’autonomia di 100-120 minuti.
Riesce a fermarsi in presenza di gradini? Sì, ha degli speciali sensori che gli permettono di non cadere dalle scale.
Si comanda tramite app? Sì, si può impostare e controllare tramite App.
Possiede la mappatura della casa? No, ma ha una navigazione intelligente.
Come pulisce? E’ efficiente? Pulisce bene, sia i pavimenti che i tappeti.

 

A CHI È CONSIGLIATO

Ti consiglio questo robot per lavare il pavimento prodotto dalla Proscenic se:

  • vuoi un prodotto che in un’unica passata aspiri lo sporco e lavi il pavimento. Ideale per chi lavora molto, per chi vuole ritagliarsi maggiore tempo libero, per chi preferisce passare più tempo in famiglia e con gli amici piuttosto che dedicarlo alle pulizie domestiche.
  • hai animali in casa e non vuoi più rincorrere tutti i loro peli in giro per casa.
  • hai dei tappeti che raccolgono una bella quantità di polvere e avrebbero bisogno di essere puliti regolarmente per rimanere belli e per non mettere a rischio l’igiene della tua casa.
  • sei tecnologico e ami utilizzare le App o la voce (tramite Alexa) per dare comandi vocali.
  • vuoi un buon prodotto, affidabile ed efficiente, senza spendere un capitale.
  • hai dei bambini piccoli e vuoi assolutamente mantenere la casa pulita per poterli vedere giocare per terra senza pericoli.
  • hai una casa su più piani, perché questo robot lavapavimenti ha il sensore che riconosce le scale e non rischia di cadere.

 

PREZZO PROSCENIC 880L

Il prezzo di questo robot aspirapolvere e lavapavimento Proscenic è medio, molto simile a quello di altri modelli Proscenic. Il rapporto tra qualità e prezzo è buono, soprattutto se tieni conto che aspira e lava (quindi 2 funzioni in 1). Scendendo con il prezzo trovi altri robot che però sono meno efficienti e offrono un numero davvero limitato di funzioni.
Puoi comunque confrontare altri modelli di robot pulisci casa, sempre nella stessa fascia di prezzo.
Per acquistare Il Proscenic 880L al miglior prezzo di oggi su Amazon ti basta cliccare sul pulsante qui sotto e accederai subito all’offerta.

 

ACCESSORI ACQUISTABILI SEPARATAMENTE

Su Amazon puoi comprare ad un ottimo prezzo un set che comprende spazzola, filtro Hepa e panno in microfibra per lavare il pavimento.

 

OPINIONI E RECENSIONI DI CHI LO HA GIA’ COMPRATO

Questo è attualmente il punteggio ottenuto grazie alla somma di opinioni robot Proscenic 880L: voto   (tieni conto che 5 è il punteggio massimo che si può ottenere)

I clienti che lo hanno comprato su Amazon prima di te hanno lasciato queste recensioni:

  • La pulizia è efficiente. Pulisce i peli del cane meglio dell’aspirapolvere tradizionale.
  • Passa dai pavimenti duri ai tappeti come se niente fosse.
  • è equiparabile ad un iRobot di fascia media, ma costa la metà.
  • è semplice da usare e da pulire.
  • il sensore anticollisione non è preciso.
  • è silenzioso, si può programmare per farlo partire di notte.
  • non ha la mappatura della casa e quindi non si possono escludere alcune zone.

 

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

Potrebbero interessarti:

Lava pavimenti iRobot Braava Jet M6

iRobot Braava Jet M6

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT IROBOT BRAAVA JET M6 Questo robot a marca iRobot è il più avanzato

Ecovacs Deebot U2 robot lavapavimenti

Ecovacs Deebot U2 Recensione

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT ECOVACS DEEBOT U2 Deeboot U2 è disponibile in due versioni: quella che trovi

Lava pavimenti Slim 10 Ecovacs

Ecovacs Slim 10 Recensione

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT ECOVACS SLIM 10 Il robot che aspira e lava Slim 10 è un

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *