Proscenic D550 Recensione

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Proscenic D550

Il prezzo offerta di oggi è Prezzo non disponibile

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

 

CARATTERISTICHE PROSCENIC D550

Questo robot marca Proscenic promette di conquistare tutti con l’ottimo rapporto qualità/prezzo: offre infatti una serie di funzionalità avanzate che i robot lavapavimenti di fascia media si sognano, eppure il prezzo è molto competitivo rispetto ai top di gamma presenti sul mercato.
Tra le tante caratteristiche utili c’è la nuova navigazione laser, la spazzola speciale che non fa aggrovigliare peli e capelli (e si pulisce molto facilmente) le funzioni di Virtual Wall e di pulizia di un’area specifica, il fatto che riprende a pulire da dove si era interrotto e il design quadrato.
Cosa significa in concreto tutto questo? Come ti cambierà la vita?
Adesso ti spiego meglio questi e altri vantaggi del robot lavapavimenti Proscenic D550.

PUNTI DI FORZA

Come ti ho già detto, i punti di forza del robot lavapavimenti Proscenic D550 sono davvero tantissimi e non sono così facili da trovare, soprattutto a questo prezzo.
Ecco quelli più utili:

  • Nuova navigazione Laser LDS: questo significa che riesce a mappare la casa in maniera più veloce e precisa. La prima volta fa una scansione delle varie stanze della casa e da lì in avanti ottimizza il percorso di pulizia, facendo in modo di non tornare più volte a pulire sullo stesso punto. Ne deriva una maggior efficienza e velocità nelle pulizie. Grazie alla navigazione laser questo robot lavapavimenti riesce a rilevare il 98% degli ostacoli.
  • Aspira e lava contemporaneamente. Considerando che sono pochi i robot che aspirano e lavano, sono ancora meno quelli che lo fanno simultaneamente. Per te significa – anche in questo caso – un risparmio di tempo, perchè compie 2 azioni in 1.
  • Possiede il Virtual Wall, ovvero la possibilità di delimitare un’area in cui impedire l’accesso al robot. Può essere un’area piena di giocattoli che non avete il tempo di raccogliere, oppure una zona con un mobile delicato o un complemento d’arredo particolarmente prezioso che volete preservare. I motivi per cui potresti sfruttare questa funzionalità sono moltissimi e tutti validi. Sappi che nei robot di fascia medio bassa (ad esempio il Proscenic 800T e 790T) questa funzione non è presente o – al massimo – è presente tramite l’utilizzo di scomodi nastri virtuali magnetici che devi posizionare fisicamente sul pavimento. Con il robot Proscenic D550 invece puoi selezionare l’area direttamente tramite il tuo smartphone.
  • Puoi decidere di pulire solo determinate stanze, magari quelle che si sporcano più di frequente, come ingresso, cucina e bagno. In questo modo decidi tu cosa pulire e quando, perché non tutte le zone della tua casa si sporcano alla stessa maniera.
  • Monta una speciale spazzola a rullo flottante di tipo a V. Cosa significa in pratica? Che hai a disposizione una spazzola di circa 20 cm, ben più grandi delle normali spazzole che si trovano sui robot dalla forma rotonda. Grazie alla sua forma riesce e raccogliere tutto lo sporco, sia polvere e detriti che peli e capelli. Il dettaglio importante è che i peli e i capelli non si aggrovigliano e la spazzola è molto semplice da pulire, rispetto alle spazzole di altri modelli di lavapavimenti.
  • Si può utilizzare tramite telecomando, App e Alexa. In particolare tramite App puoi avviare la pulizia, fermarla, impostare gli orari di avvio, controllare lo stato delle pulizie in corso, regolare il flusso dell’acqua. Dando che i comandi arrivano tramite remoto, non devi essere fisicamente in casa quando fai partire le pulizie: puoi anche essere in ufficio o fuori casa.
  • Quando la batteria sta per esaurirsi torna da solo verso la base di ricarica, e questa è una caratteristica abbastanza comune tra i robot per pulire il pavimento. Quello che invece spesso non accade è che una volta ricaricato il robot riprende le pulizie nel medesimo punto in cui le ha interrotte. Ad esempio i modelli 800T e 790T della Proscenic non offrono questa utilissima funzione.
  • Ha una forma quadrata, cosa rara nell’ambito dei robot lavapavimenti. Questo gli permette di pulire meglio negli angoli e lungo le pareti.
  • Il suo serbatoio per la polvere è davvero ampio! Con i suoi 420 ml riesce a pulire anche case di grandi dimensioni.
  • Sale facilmente sui piccoli dislivelli, come soglie e tappeti. In particolare riesce a riconoscere i tappeti e in loro presenza aumenta la potenza dell’aspirazione, per liberare lo sporco incastrato nel vello e rimuovere ogni sorta di residuo, compresi peli e capelli.
  • Puoi regolarlo su 3 diverse velocità di aspirazione: silenziosa, standard e forte.
  • ha sensori anticaduta per riconoscere le scale e anticollisione per evitare di urtare mobili, muri e complementi d’arredo.
  • La batteria al litio è di grande qualità e lunga durata: la sua autonomia varia tra i 100 e i 130 minuti, il che significa che può pulire senza interruzioni per circa 2 ore. Anche questa caratteristica lo rende ideale per pulire case di grandi dimensioni.

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

 

DIFETTI

Difetti in questo robot ce ne sono davvero pochi. Se dovessi proprio trovarne uno è il fatto che non è adatto a case disposte su più piani, perché la mappatura che riesce a tenere in memoria arriva solo ad un unico piano. Per il resto possiede davvero delle caratteristiche molto avanzate, che non si trovano facilmente.

DOMANDE FREQUENTI

Per che tipi di pavimento va bene? Si può usare sui tappeti? Va benissimo su tutti i pavimenti duri, su tappeti e moquette.
E’ consigliato per grandi spazi? Sì, è ottimo per via della lunga durata della batteria e per l’ampio serbatoio della polvere.
Riesce a fermarsi in presenza di gradini? Sì.
Si comanda tramite app? Sì, si riescono a gestire numerosi funzioni attraverso lo smartphone.
Possiede la mappatura della casa? Sì, ha una navigazione laser.
Come pulisce? E’ efficiente? Sì, possiede 3 potenze di aspirazione e la sua spazzola centrale di grandi dimensioni è studiata apposta per non far attorcigliare peli e capelli.

 

A CHI È CONSIGLIATO

E’ consigliato a chiunque abbia il budget richiesto, perché è un robot che risolve davvero tutti i problemi.
In particolare te lo consiglio se:

  • vivi in una casa grande.
  • hai animali o qualcuno in famiglia ha i capelli lunghi.
  • nella tua casa ci sono tappeti.
  • sei a tuo agio con app e Alexa.
  • hai bisogno di creare delle zone protette in cui il robot non vada.

 

PREZZO PROSCENIC D550

Il prezzo di questo robot è eccezionale, se consideri tutte le funzioni che ti mette a disposizione. Oltretutto approfittando dell’offerta che trovi in questa pagina potresti pagarlo meno rispetto al prezzo di listino ufficiale, spendendo ancora meno rispetto al suo valore.

ACCESSORI ACQUISTABILI SEPARATAMENTE

Ci sono diversi accessori che puoi comprare a parte, per fare una buona manutenzione del tuo robot lavapavimenti Proscenic e per sostituire qualche pezzo rotto o non più funzionante. Ti segnalo in particolare questi 3 accessori per robot Proscenic, non originali ma compatibili con questo modello.
In particolare potresti aver bisogno di cambiare i filtri dell’aria, di acquistare una confezione di panni nuovi in microfibra oppure di comprare un kit che comprende filtri, panni e spazzole laterali. I kit sono sempre comodi: una volta che li hai in casa sei sempre attrezzato per risolvere qualsiasi problema si dovesse presentare.

 

OPINIONI E RECENSIONI DI CHI LO HA GIA’ COMPRATO

Questo è attualmente il punteggio ottenuto grazie alla somma di opinioni robot Proscenic D550: voto   (tieni conto che 5 è il punteggio massimo che si può ottenere).

Ecco alcuni dei commenti che gli utenti che lo hanno utilizzano hanno deciso di condividere sul web:

  • Sostituisce egregiamente l’aspirazione manuale.
  • Il collegamento con l’app è immediato e semplice da usare.
  • Nessun problema con dislivelli e peli di animali.
  • pulisce molto bene negli angoli.

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

Potrebbero interessarti:

Lava pavimenti iRobot Braava Jet M6

iRobot Braava Jet M6

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT IROBOT BRAAVA JET M6 Questo robot a marca iRobot è il più avanzato

Ecovacs Deebot U2 robot lavapavimenti

Ecovacs Deebot U2 Recensione

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT ECOVACS DEEBOT U2 Deeboot U2 è disponibile in due versioni: quella che trovi

Lava pavimenti Slim 10 Ecovacs

Ecovacs Slim 10 Recensione

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT ECOVACS SLIM 10 Il robot che aspira e lava Slim 10 è un

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *