Proscenic M6 Pro Recensione

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

“Robot

Il prezzo offerta di oggi è 369,00 EUR

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

 

CARATTERISTICHE PROSCENIC M6 PRO

Questo lava pavimento robot Proscenic M6 Pro è un ottimo modello, con caratteristiche lievemente inferiori ai robot Proscenic M7 Pro e Proscenic U6. Ottima potenza di aspirazione (2600Pa contro i 2700 degli altri due modelli) e una discreta autonomia (110 minuti contro i 150 degli altri due), che gli consentono di pulire con facilità una casa grande tra i 120 e i 150 mq.Mappatura della casa migliorata, grande precisione ed efficienza nelle pulizie sono solo alcune delle sue irrinunciabili caratteristiche. Il prezzo è ottimo: a metà strada tra quello dei robot economici e i robot top di gamma, assicura una serie di funzioni tipiche dei robot di fascia alta. In definitiva si tratta di un robot con un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma vediamo ora in dettaglio i suoi punti di forza. 

PUNTI DI FORZA

Sono tantissimi i pregi di questo robot Proscenic che aspira e lava il pavimento. Ecco i maggiori:
  • Possiede due contenitori: uno da 550 ml per la polvere e uno misto (300 ml per la polvere + 180 ml per l’acqua). Puoi aspirare soltanto oppure lavare, oppure aspirare e lavare contemporaneamente.
  • Possiede un sistema di scansione laser con 15 sensori (contro i 24 del suo fratello maggiore Proscenic M7)  che gli consente di fare una mappatura molto precisa della casa e degli ostacoli presenti, con un’altissima precisione. Questo gli permette di conoscere le dimensioni delle stanze e la posizione di mobili e ostacoli, impedendogli di urtarli.Inoltre i suoi sensori anticaduta lo fermano in presenza di scale, in modo che non rischi di cadere al piano inferiore. Questa capacità di mappatura gli consente infine di programmare una navigazione intelligente e non casuale, per pulire tutto il pavimento nel minor tempo possibile e con il minor numero di movimenti.
  • Può trattenere in memoria fino a 5 piani, quindi è utilissimo se vivi in una casa che si sviluppa su due o tre piani.
  • La sua aspirazione è molto potente, soprattutto se confrontata con i modelli di robot economici della stessa marca. 2600 Pa è infatti solo leggermente inferiore all’ottima potenza dei robot di livello superiore, che arrivano a 2700. Puoi scegliere tra 4 differenti livelli di potenza: forte, standard, silenzioso, a punti.
  • L’autonomia è di 110 minuti, in cui riesce a pulire appartamenti grandi fino a 150 mq.
  • Possiede il Virtual Wall, ovvero la capacità di segnare sulla mappa del tuo smartphone le zone della casa in cui non vuoi che il robot vada a pulire. Questa funzione ti può essere utilissima per molte ragioni, tra cui quella di proteggere mobili preziosi o complementi d’arredo preziosi oppure non disturbare qualcuno che sta dormendo o lavorando in una determinata stanza.
  • Lo puoi comandare agevolmente tramite la App sullo smartphone, Alexa e Google Assistant.
  • Puoi regolare la velocità di fuoriuscita dell’acqua su 3 diversi livelli, a seconda della grandezza della tua casa e dello sporco.
  • Quando termina la carica torna da solo alla base per ricaricarsi e poi – sempre in totale autonomia – riprende a pulire dal punto in cui si era interrotto.
  • Riesce a salire sopra a soglie alte fino a 2 cm, compresi i tappeti. Puoi dunque lasciarlo andare libero per casa, evitando quello che succedeva con i vecchi modelli che si bloccavano davanti a qualche tappeto o pavimento troppo alto.
  • Puoi selezionare un sistema di pulizia a Y, che procede ad una pulizia più accurata, passando e ripassando sulla stessa porzione di pavimento come faresti tu se avessi in mano il mocio.
 

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

 

DIFETTI

In questo modello non è presente il sistema di riconoscimento automatico dei tappeti, per cui in loro presenza non viene attivata la massima potenza di aspirazione.Inoltre il robot M6 Pro non ha il sistema di svuotamento automatico della polvere come il lava pavimenti Proscenic M7 Pro. 

DOMANDE FREQUENTI

Per che tipi di pavimento va bene? Si può usare sui tappeti? Si può utilizzare su tutti i pavimenti duri e su tappeti e moquette.

E’ consigliato per grandi spazi? Può pulire una casa grande fino a 150 mq con una sola carica.

 

 

A CHI È CONSIGLIATO

Questo robot Proscenic M6 Pro è adatto a tutti, ma te lo consiglio in particolare se:
  • hai una casa grande fino a 150 mq.
  • ami l’idea di un sistema di lavaggio più accurato rispetto alla media dei robot lavapavimenti
  • vuoi una grande potenza di aspirazione
  • vuoi comprare un robot con un ottimo rapporto qualità prezzo
  • non hai tappeti in casa e quindi non ti serve la funzione V Boost
  • abiti in una casa a più piani
 

PREZZO PROSCENIC M6 PRO

Il prezzo del robot M6 Pro Proscenic è ottimo. Si situa a metà tra i prezzi dei modelli top di gamma e i modelli di robot economici, ma possiede molte funzioni dei modelli più blasonati e conosciuti.Il prezzo di listino quindi è già molto buono, ma forse puoi risparmiare ulteriormente con l’offerta sempre aggiornata che trovi qui sotto.Se questo robot ti piace e lo trovi in offerta non aspettare a prenderlo, perché le promozioni più interessanti purtroppo durano poco.

 

ACCESSORI ACQUISTABILI SEPARATAMENTE

Ti possono sicuramente servire dei panni di riserva per cambiare quelli in dotazione. Eccoli qui sotto, nella confezione di 3 panni Proscenic M6 Pro originali.

 

OPINIONI E RECENSIONI

Il robot che lava il pavimento M6 Pro Proscenic riceve costantemente elogi e giudizi positivi da tutte le persone che lo hanno già comprato e messo alla prova.Ecco la sintesi delle opinioni e dei consigli che si leggono a proposito del Proscenic M6 Pro:
  • Le qualità e le prestazioni sono al top
  • La mappatura della casa è molto precisa
  • Il Proscenic M6 Pro è più potente, preciso e silenzioso rispetto ai modelli precedenti
  • Sono interessanti e molto utili le funzioni con cui passa due volte nella stessa stanza, pulisce un punto ben preciso (ad esempio in cucina dove ti può cadere della polvere di caffè), rifinisce meglio i bordi o pulisce solo alcune aree specifiche della casa
  • Sulla App sono presenti molte funzioni: puoi farlo partire a distanza, puoi scegliere le stanze in cui farlo pulire, puoi generare il report sulle pulizie, ecc.
  • È molto robusto
  • Non rimane incastrato niente, né polvere, né capelli.
 

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

Potrebbero interessarti:

Lava pavimenti iRobot Braava Jet M6

iRobot Braava Jet M6

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT IROBOT BRAAVA JET M6 Questo robot a marca iRobot è il più avanzato

Ecovacs Deebot U2 robot lavapavimenti

Ecovacs Deebot U2 Recensione

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT ECOVACS DEEBOT U2 Deeboot U2 è disponibile in due versioni: quella che trovi

Lava pavimenti Slim 10 Ecovacs

Ecovacs Slim 10 Recensione

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT ECOVACS SLIM 10 Il robot che aspira e lava Slim 10 è un

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *