Proscenic M7 Pro Recensione

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

“Robot

Il prezzo offerta di oggi è 399,00 EUR

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

 

CARATTERISTICHE PROSCENIC M7 PRO

Il robot M7 Pro Proscenic fa parte della gamma di robot che aspirano e lavano il pavimento. Questo modello si spinge addirittura oltre, con l’innovativo sistema per scaricare automaticamente la polvere all’interno di un contenitore usa e getta. Una grande comodità senza dubbio, ad un prezzo più che ragionevole se tieni conto di tutte le funzioni che ti offre questo robot Proscenic.Anche qui, come nel modello di robot lavapavimenti Proscenic U6 la potenza di aspirazione è davvero elevata (2700 Pa) e l’autonomia particolarmente elevata. Il robot M7 Pro resiste infatti fino a 150 minuti prima di esaurire la batteria ed è perfetto per una casa grande, anche oltre 200 mq.Posso dire che questo è sicuramente uno dei migliori modelli di lavapavimenti robot Proscenic: se il budget che hai a disposizione è elevato ti consiglio senza dubbio di acquistarlo, insieme all’apposito contenitore per lo svuotamento automatico della polvere, che viene venduto a parte. 

PUNTI DI FORZA

I punti di forza di M7 Pro sono davvero moltissimi, vediamoli per punti:
  • M7Pro aspira e lava il pavimento, per assicurarti una pulizia completa. Puoi solo aspirare, solo lavarare oppure aspirare e lavare contemporaneamente.
  • Si svuota da solo nell’apposito contenitore, così non dovrai fare nemmeno questa “fatica”. Ricordati che il contenitore va acquistato a parte. Se non lo acquisti il tuo robot M7 Pro è comunque perfettamente funzionante, devi solo svuotarlo tu della polvere ogni volta.
  • Il suo sistema di mappatura e di navigazione è particolarmente efficiente: possiede infatti 24 sensori che gli consentono di pulire anche un  ambiente complesso senza difficoltà. Riesce a fare una scansione completa della casa, rileva il 98% degli ostacoli e li evita, riconosce i gradini delle scale e non rischia di cadere, elabora il percorso di pulizia più veloce.
  • Riconosce automaticamente la presenza di moquette o tappeti. Quando ci sale sopra per pulirli, la potenza di aspirazione aumenta, per garantire una pulizia più profonda del vello. Una volta sceso dal tappeto riprende la potenza di aspirazione normale.
  • La sua aspirazione è molto più potente rispetto ai modelli precedenti e ha 3 diverse intensità regolabili. Arriva fino ad una potenza di 2700 Pa, mentre il robot economico Proscenic 830T raggiunge al massimo i 1800 Pa.
  • Se vivi in una casa su più piani sarai felice di sapere che il Proscenic M7 Pro riesce a mappare e a tenere in memoria fino a 3 piani.
  • Monta una grandissima bocchetta di aspirazione di 17,7 cm. Questa bocchetta è utilissima per aspirare peli di animali e capelli, che normalmente si incastrano e creano grovigli. Inoltre la sua spazzola a rullo a forma di V gli permette di pulire diversi tipi di pavimento, compresi quelli con  una superficie piuttosto irregolare.
  • Possiede il Virtual Wall, ovvero le barriere virtuali che il tuo nuovo robottino non dovrà oltrepassare mente effettua la pulizia. Ad ogni ciclo puoi tracciare sullo smartphone le barriere che preferisci (fino ad un massimo di 10) e volendo puoi anche salvarle per la volta successiva.
  • Oltre ad escludere alcune stanze, hai anche la possibilità di scegliere le camere che vuoi pulire. Ad esempio potresti decidere di fare la pulizia completa della casa due volte a settimana, ma di pulire alcune stanze particolarmente utilizzate come bagno e cucina tutti i giorni. In questo modo il robot concentrerà la sua azione di pulizia solo dove serve.
  • Ha una lunga autonomia di carica: puoi pulire ininterrottamente fino a 150 minuti, prima di esaurire le batterie e tornare presso la sua base.
  • Una volta che si è ricaricato è pronto a ricominciare le pulizie dal punto in cui si era interrotto. I robot economici invece ripartono dall’inizio, anche se magari avevano già pulito quasi tutto l’appartamento. Grazie a questa funzione risparmi tempo nelle pulizie.
  • Il robot Proscenic M7 Pro lavapavimenti riesce a superare soglie alte fino a 2 cm (o tappeti spessi), senza rimanere bloccato.
  • Puoi selezionare un tipo di pulizia a Y, che simula il naturale movimento che facciamo noi quando laviamo il pavimento a mano con il mocio. Si tratta di un passaggio triplo dello straccio che garantisce una pulizia più accurata.
  • Puoi controllare il tuo aspira e lavapavimento M7 Pro Proscenic attraverso il telecomando, la App sul tuo smartphone e con la tua voce tramite Alexa.
  • Possiede un grande serbatoio della polvere da 600 ml e un secondo serbatoio di polvere + acqua.
 

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

 

DIFETTI

Qualche  piccolo difetto ce l’ha anche questo robot Proscenic, ma si tratta di dettagli trascurabili, anche tenendo conto del prezzo davvero vantaggioso.
  • Il serbatoio dell’acqua non è grande, ma del resto su questo modello la Proscenic ha privilegiato il serbatoio della polvere che è di ben 600 ml. Tieni quindi conto che se utilizzerai la funzione di pulizia a Y l’acqua si esaurirà più velocemente, ma ti basterà ricaricare il serbatoio dell’acqua per ottenere una pulizia perfetta.
  • Non ha la regolazione del flusso d’acqua come gli altri modelli di Robot Proscenic U6 e M6 Pro.
 

DOMANDE FREQUENTI

 

Per che tipi di pavimento va bene? Si può usare sui tappeti? Va bene per tutti i pavimenti duri, ma anche per moquette e tappeti.

E’ consigliato per grandi spazi? Sì, va benissimo per i grandi spazi, perché ha un serbatoio della polvere molto capiente e un’autonomia decisamente elevata (150 minuti) che riesce a pulire una casa di 200 mq e oltre.

 

A CHI È CONSIGLIATO

Il lavapavimenti M7 Pro Proscenic è adatto a tutti, ma te lo consiglio soprattutto se:
  • Hai poco tempo e voglia e vuoi automatizzare al massimo le pulizie della casa, senza doverci più pensare.
  • Hai una casa grande
  • Hai arredato la tua casa con i tappeti oppure hai la moquette.
  • Vuoi programmare la pulizia, stabilendo i giorni e gli orari di pulizia, le stanze da pulire e quelle da evitare.
  • Desideri un robot dalle funzioni top.
  • Cerchi una buona qualità di pulizia, con un’aspirazione potenziata e un lavaggio più accurato rispetto a molti altre marche di robot presenti sul mercato.
 

PREZZO PROSCENIC M7 PRO

Il prezzo è molto interessante, considerando che si tratta di un robot di fascia medio alta, con delle prestazioni ottimali. Devi considerare che se lo vuoi sfruttare al massimo delle sue potenzialità devi aggiungere il costo dell’apposito cestino per lo svuotamento automatico della polvere (ti ho messo l’offerta  aggiornata qui sotto), però è una spesa che vale la pena di fare per garantirsi il massimo relax nelle pulizie.Tieni conto che capita spesso che vengano attivate delle offerte temporanee per acquistare il robot M7 Pro Proscenic a buon prezzo. Torna a controllare l’offerta del giorno, per comprarlo ad un ottimo prezzo. 

 

ACCESSORI ACQUISTABILI SEPARATAMENTE

Qui si parla in particolare di un accessorio, che rende questo robot davvero completo in tutte le sue funzioni: il contenitore per lo svuotamento automatico della polvere.Il robot funziona anche senza questo accessorio, ma ti costringe a svuotare regolarmente la polvere nel cestino. Con questo raccoglitore che ha una capacità di 4300 ml puoi dimenticarti per un bel pezzo delle pulizie. Non richiede nessuna impostazione, basta che tu lo sostituisca alla base di ricarica e il gioco è fatto: questa diventa la nuova base di ricarica che ti svuota in automatico il robot. La polvere finisce in un normalissimo sacchetto di carta usa e getta e quando è pieno devi solo buttarlo e metterne uno nuovo. Davvero facilissimo e terribilmente comodo! 

 

OPINIONI E RECENSIONI

Le recensioni dei clienti che hanno già acquistato questo modello di robot Proscenic sono molto positive. Alcuni di loro avevano in passato già utilizzato altri modelli di robot Proscenic o di altre marche, per cui esprimono giudizi utili attraverso i confronti che possono fare. Ti elenco qui sotto i punti più rilevanti delle loro opinioni:
  • la mappatura della casa è più precisa delle versioni precedenti. Ha solo qualche problema in presenza di specchi bassi (tipo specchi sulle ante dell’armadio)
  • la potenza di aspirazione è davvero buona.
  • la vera sorpresa è la pulizia profonda, soprattutto ad opera del lavaggio ad Y, perché il robot ripassa più volte sulla stessa zona. Si tratta infatti di un lavaggio molto accurato, che però fa scaricare la batteria più velocemente. Il consiglio è quello di utilizzare questa modalità di lavaggio una volta a settimana, ma nei restanti giorni utilizzare la pulizia normale.
  • sale con facilità sui tappeti.
  • ottima la possibilità di usarlo anche senza la base dello svuotamento, anche se perde una funzione molto comoda.
  • gli avvisi vocali con cui il robot ti avvisa di quello che sta facendo si possono disattivare oppure se ne può gestire il volume.
 

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

Potrebbero interessarti:

Lava pavimenti iRobot Braava Jet M6

iRobot Braava Jet M6

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT IROBOT BRAAVA JET M6 Questo robot a marca iRobot è il più avanzato

Ecovacs Deebot U2 robot lavapavimenti

Ecovacs Deebot U2 Recensione

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT ECOVACS DEEBOT U2 Deeboot U2 è disponibile in due versioni: quella che trovi

Lava pavimenti Slim 10 Ecovacs

Ecovacs Slim 10 Recensione

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT ECOVACS SLIM 10 Il robot che aspira e lava Slim 10 è un

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *