Proscenic U6 Recensione

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

“Proscenic

Il prezzo offerta di oggi è 125,53 EUR

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

 

CARATTERISTICHE PROSCENIC U6

Proscenic U6 migliora ulteriormente la gamma di robot aspira e lavapavimento della Proscenic, con una serie di funzioni che rendono la pulizia semplicissima, precisa e molto comoda.La fascia di prezzo di questo lavapavimenti robot Proscenic è medio-alta, ma se consideri la qualità è sicuramente un’ottima scelta per la pulizia della tua casa.Questo modello – come gli altri trattati in questo sito – è capace sia di aspirare che di lavare il pavimento. E’ una soluzione ideale per le pulizie quotidiane della casa, che ti permetterà di vivere in un ambiente sempre pulito e in ordine.Parliamo ora di cose importanti: perché dovresti comprare il robot Proscenic U6? I motivi sono tantissimi e li trovi tutti elencati qui sotto. 

PUNTI DI FORZA

Cercherò di essere breve, anche se i suoi punti di forza sono così tanti che è difficile essere sintetici.
  • Ha un’autonomia di ben 150 minuti (cioè 2 ore e mezza), che è un tempo particolarmente elevato rispetto alla media dei modelli di robot lavapavimenti. Uno dei pochi concorrenti che riesce a fare di meglio è il lavapavimento Ecovacs 950 che arriva fino a 200 minuti.Il Proscenic U6 arriva fino a 150 minuti utilizzando un livello di potenza normale, ma se utilizzi la massima potenza i minuti di autonomia ovviamente si riducono. Solitamente però la massima potenza si utilizza solo sui tappeti e in presenza di sporco particolarmente ostinato, perché normalmente la potenza normale è più che sufficiente. Con questo livello di carica è perfetto per le case con una metratura superiore a 200 mq.
  • La sua potenza di aspirazione è nettamente migliorata rispetto ai modelli precedenti e ora può contare su una potenza di 2700Pa. Giusto per fare un paragone, il modello Proscenic 830T si ferma ad un dignitoso 1800 Pa.
  • Possiede il Virtual Wall, ovvero una barriera virtuale che disegni tu sulla mappa e che comanda al robot di non oltrepassare determinate aree quando fa le pulizie. Ci potrebbero essere infatti zone della casa che per diversi motivi non desideri pulire e quindi hai la possibilità di impedire l’accesso al robot U6 Proscenic.Nei vecchi modelli Proscenic – come ad esempio il robot 800T e 811GB – era invece ancora presente l’uso del nastro magnetico, ovvero un nastro fisico che dovevi fisicamente sistemare sul pavimento per impedire al robot di oltrepassare alcune linee. Era un metodo molto più scomodo, progettato per una fascia di robot economici. Fortunatamente con il robot U6 Proscenic il muro virtuale si seleziona tramite App con una procedura più comoda e veloce.
  • Ha la possibilità di memorizzare più di una mappa e questo è un dettaglio importante per chi abita su più piani.Altri modelli che consentono questa funzione sono il robot Ecovacs 920 (fino a 2 mappe) e il robot Ecovacs 950 (fino a 3). Se invece decidi di acquistare un robot privo di questa funzione e devi pulire due piani diversi, devi ogni volta rifare la scansione della casa, che ti porta via del tempo.
  • Fa una scansione laser della casa, che riesce a ricreare nella sua memoria una mappa molto accurata di ogni stanza, facilitando la pulizia. Riesce ad evitare il 98% degli ostacoli.
  • Ha un innovativo percorso di pulizia a Y, che imita il naturale gesto umano di pulizia del pavimento con lo straccio.
  • Riconosce automaticamente i tappeti (questa è una funzione tipica dei robot che aspirano e lavano il pavimento di fascia medio alta) e quando ne incontra uno aumenta la potenza di aspirazione. Rimuovere lo sporco presente nel vello del tappeto è infatti più complesso e richiede maggiore potenza da parte del Proscenic U6. Fortunatamente questa è una caratteristica che non gli manca, per cui ti può garantire un’ottima resa anche in presenza di tappeti e moquette.
  • Questo lavapavimento è dotato di una bocchetta di aspirazione davvero grande (17.7 cm) con una sponda a rullo galleggiante a forma di V. Questa sua particolare struttura consente al robot di pulire con efficacia peli di animali e capelli evitando i grovigli, ma permette anche di pulire in profondità anche tappeti e superfici irregolari.
  • Puoi controllarlo attraverso l’apposita App oppure a voce con Alexa. Hai anche la possibilità di utilizzare il telecomando, ma solo per le funzioni più basilari. Per ottenere il massimo da questo robot per pavimenti ti consigliamo sempre di sfruttare l’app sul tuo smartphone.
  • In casa hai tappeti alti o soglie tra le stanze che raggiungono i 2 cm? Il robot Proscenic U6 riesce ad arrivare fino a 2 cm di altezza, in modo da superare agevolmente anche le soglie alte o i tappeti più spessi.
  • Attraverso la app puoi selezionare le stanze da pulire e programmare gli orari di inizio della pulizia. Questa funzione è estremamente comoda,  perché ad esempio puoi decidere di programmare in automatico la pulizia della sala da pranzo subito dopo la cena e quella delle camere da letto di mattina, subito dopo che tutta la famiglia si è alzata.
  • Possiede dei sensori anticaduta che permettono al robot di riconoscere i gradini e quindi gli evitano di cadere dalle scale.
  • Una funzione particolarmente comoda è quella che riguarda la ricarica di energia. Quando il lavapavimenti Proscenic U6 esaurisce la batteria, torna da solo presso la sua base per ricaricarsi. E fin qui niente di eccezionale, perché è una caratteristica molto diffusa tra i robot che aspirano e lavano.Quello che però fa la differenza è la capacità del Proscenic U6 di riprendere la pulizia da dove l’aveva interrotta. Immaginati infatti che il tuo robot termini la carica verso la fine della pulizia: con un robot economico la pulizia riprenderebbe da capo, mentre in questo caso tutto il lavoro fatto in precedenza non viene perso ma viene memorizzato, in modo da ultimare velocemente la pulizia del poco pavimento rimasto sporco.
  • Possiede due serbatoi: uno è relativo alla solo funzione di aspirazione (con un serbatoio della povere di 400 ml) e l’altro relativo alla doppia funzione di aspirazione e lavaggio (qui puoi montare un doppio serbatoio che contenga 400 ml di polvere e 300 ml di acqua).
  • Il suo serbatoio elettrico è in grado di impostare 3 diverse regolazioni dell’acqua, in modo che la velocità di uscita dell’acqua sia sempre uniforme.
 

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

 
Proscenic U6 robot lavapavimenti con pulizia a Y
Percorso di pulizia a Y del robot Proscenic U6
 

DIFETTI

Difficile trovarne, ad essere sinceri. 

DOMANDE FREQUENTI

Per che tipi di pavimento va bene? Si può usare sui tappeti? Si può usare su tutti i pavimenti duri (compreso il parquet), ma è particolarmente indicato anche per tappeti e moquette, per i quali possiede la funzione di riconoscimento automatico.

E’ consigliato per grandi spazi? Sì, è molto adatto a case e appartamenti di grandi dimensioni perché ha un’autonomia superiore agli altri robot lavapavimenti e arriva a 150 minuti di lavoro ininterrotto.

 

A CHI È CONSIGLIATO

Il robot per pavimenti Proscenic U6 è consigliato in generale a tutti coloro che vogliono un prodotto di fascia alta, con funzioni superiori alla norma, una qualità sopra la media e tante comodità in più. Il rapporto qualità prezzo tra l’altro è ottimo.Parlando però più nello specifico posso dirti che questo modello di Proscenic robot per pulire casa è consigliato se:
  • hai una casa grande, grazie alla sua autonomia di carica.
  • hai animali, grazie al suo bocchettone centrale con cui è in grado di aspirare facilmente i peli di cani e gatti.
  • hai tappeti, grazie al riconoscimento automatico dei tappeti e delle moquette.
  • hai tappeti o moquette alte, oppure hai soglie alte tra una stanza e l’altra, per la sua capacità di raggiungere a soglie alte fino a 2 cm.
  • vivi in una casa o appartamento su più piani, grazie alla funzione di mappatura multipiano
  • vuoi personalizzare la massimo zone e tempi di pulizia
  • vuoi un prodotto da governare facilmente tramite App o Alexa.
 
Proscenic U6 selezione stanze e programmazione pulizia
Seleziona le stanze da pulire, quelle da escludere e programma l’orario della pulizia
 

PREZZO PROSCENIC U6

Il prezzo è abbastanza elevato, ma se lo consideri in rapporto alla qualità vale tutto quello che costa. Le sue funzioni sono avanzatissime e ti garantisce una pulizia quotidiana della casa semplice e personalizzabile secondo le tue esigenze.Puoi però risparmiare, approfittando dell’offerta sul robot Proscenic U6 Amazon, che trovi in questa pagina e che viene regolarmente aggiornata.Nei casi più fortunati puoi arrivare a risparmiare molti soldi.Se trovi un’offerta particolarmente ghiotta io ti consiglio di comprare subito il tuo nuovo robot, perché di solito non si tratta di promozioni che durano a lungo. A volte basta qualche ora di troppo per perdere l’occasione di fare un affare. 

 

OPINIONI E RECENSIONI

Le recensioni che puoi leggere anche tu su Amazon sono entusiaste. Le hanno scritte clienti che hanno già comprato il robot che aspira e lava il pavimento Proscenic U6.Eccole in sintesi:
  • è velocissimo a pulire
  • è molto utile la funzione che permette di selezionare le zone della casa da pulire e consente di programmarne l’orario di avvio.
  • l’aspirazione è migliore dei modelli di lavapavimenti iRobot
  • molto utile la possibilità di fare aspirazione e lavaggio 2 in 1
  • l’app è migliorata rispetto al passato e permette di governare il robot U6 sotto ogni aspetto
  • pulisce bene dappertutto, anche negli angoli
  • la mappatura laser della casa è molto precisa.
 

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

 

Potrebbero interessarti:

Lava pavimenti iRobot Braava Jet M6

iRobot Braava Jet M6

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT IROBOT BRAAVA JET M6 Questo robot a marca iRobot è il più avanzato

Ecovacs Deebot U2 robot lavapavimenti

Ecovacs Deebot U2 Recensione

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT ECOVACS DEEBOT U2 Deeboot U2 è disponibile in due versioni: quella che trovi

Lava pavimenti Slim 10 Ecovacs

Ecovacs Slim 10 Recensione

Il prezzo offerta di oggi è   CARATTERISTICHE ROBOT ECOVACS SLIM 10 Il robot che aspira e lava Slim 10 è un

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *